Xiaomi deposita la protezione del copyright per i personaggi digitali alimentati da blockchain Xiaomi

Xiaomi, una delle più grandi aziende di telefonia mobile e tecnologia del mondo, ha depositato una protezione del copyright che utilizza la tecnologia blockchain per creare i suoi personaggi digitali.

Il brevetto, depositato in Cina, afferma che la formazione di questi personaggi sarà randomizzata grazie all’inclusione di una serie genetica che determina l’aspetto del personaggio.

Xiaomi brevetta la Blockchain per la generazione di personaggi

Grazie alle sue caratteristiche di decentralizzazione e immutabilità, la blockchain viene utilizzata in un numero crescente di settori per sviluppare nuove merci.

Xiaomi, gruppo cinese noto per i suoi telefoni cellulari e dispositivi, ha reso noto un deposito di brevetto in cui la blockchain viene utilizzata nel processo di creazione di personaggi virtuali.

Secondo il deposito, i personaggi utilizzerebbero questa tecnologia di registro decentralizzato per proteggere le loro sequenze genetiche e proteggere la combinazione rara dalla rovina.

Sebbene la protezione del copyright non menzioni specificamente le NFT, la spiegazione dell’utilizzo della blockchain lascia intendere l’uso di questa o di altre tecnologie correlate.

Inoltre, si tratta solo di una presentazione di proprietà intellettuale e l’applicazione del formato è ancora in sospeso.

Alcuni hanno teorizzato che Xiaomi potrebbe introdurre il suo framework multiverso con queste personalità virtuali come appello principale, ma non è stato fatto alcun annuncio pubblico al riguardo.

Tuttavia, se ciò dovesse accadere, non sarebbe la prima volta che Xiaomi si cimenta nel settore delle criptovalute.

Il marchio ha rilasciato la sua prima serie di NFT, Crypto Rabbits, nel 2018. Secondo le fonti, la proposta è stata trascurata a marzo a causa della sua ridotta importanza.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.