Vita con l’iPhone 14Plus

Qual è il nome più importante dell’industria automobilistica nel 2022? È un obiettivo in movimento da diversi anni a questa parte, ma un obiettivo che si muove costantemente in un’unica direzione. È difficile stabilire le dimensioni tipiche di una vetrina, ma la maggior parte degli schermi dei telefoni cellulari di punta si aggira tra i sei e i sette pollici.

Nel 2010, Steve Jobs ha ampiamente promosso la dimensione di quattro pollici come schermo ideale. “Non si può fare a meno di pensarci”, ha osservato mentre i telefoni Android stavano gradualmente aumentando le loro dimensioni. “Nessuno lo acquisterà”. L’anno successivo, Samsung ha presentato il Galaxy Note, il suo telefono principale. Il display da 5,3 pollici suscitò il disprezzo di alcuni. Il primo phablet di Note era fondamentalmente troppo grande per le tasche e le mani.

Il decennio trascorso ha reso curiose queste osservazioni. L’innovazione ha un approccio per farlo. Arriviamo al 2022 e le quattro nuove versioni dell’iPhone 14 sono disponibili in due dimensioni: 6,1 e 6,7 pollici. Per arrivare a questo punto sono successe molte cose, non ultima un aumento sensazionale della proporzione schermo/corpo. Man mano che le vetrine sono diventate più grandi, l’impressione generale che ci si aspettava da loro si è ridotta.

Chi ha usato il nuovo iPhone 14 come gadget essenziale nelle scorse settimane, non riesce a stringere la mano completamente intorno a lui, ma ci si avvicina abbastanza. Ancora più significativo è il fatto che non sia difficile da usare con una sola mano. Abbiamo fatto notevoli passi avanti rispetto ai tempi in cui un telefono da 5,3 pollici appariva esageratamente enorme.

Per l’uso quotidiano, le persone hanno imparato ad apprezzare i 6,1 pollici come un perfetto equilibrio. Si tratta di uno schermo di dimensioni decenti con un’impressione di apparecchiatura non eccessiva. Come sempre, la vostra situazione sarà unica.