Utilizzando Stable Diffusion, questo software per Mac semplifica la generazione di grafica AI

Se avete rinunciato a provare strumenti di generazione di immagini AI come il bot Mid journey Discord a causa della complessità delle attuali alternative basate su Stable Diffusion, siete fortunati. Se volete creare le vostre foto a partire da una richiesta di testo utilizzando il framework open-source per la generazione di immagini AI, Diffusion Bee è un semplice software per Mac che offre tutto ciò di cui avete bisogno.

Il programma di Diva Gupta può essere facilmente installato sui Mac M1 con un semplice drag and drop e non richiede alcuna conoscenza tecnica o esperienza precedente. Tuttavia, è necessario un Mac M1 o M2 con sistema operativo macOS 15.2 o successivo, poiché il programma utilizza l’intelligenza artificiale integrata di Apple Silicon per eseguire il modello di diffusione stabile in locale, con l’ulteriore vantaggio di evitare il trasferimento dei dati ai server.

Impostazioni come la dimensione dell’immagine, il numero di iterazioni che il modello impiega per costruire l’output e la “Scala di guida” (il peso dato dal modello alle istruzioni di testo) sono tutte regolabili. Considerate che, almeno nei miei test, l’aumento di questi valori rispetto a quelli predefiniti ha aumentato significativamente il tempo necessario per generare le foto.

Se possedete un Mac, questa è un’ottima occasione per sperimentare da vicino Stable Diffusion a costo zero.