Un’altra startup immobiliare di Seattle riceve un investimento da 16,7 milioni di dollari

Un’altra startup del settore immobiliare con sede a Seattle, fondata nel 2016, è una piattaforma software che collabora con i responsabili della gestione degli immobili e i proprietari per soddisfare le richieste dei loro inquilini in modo molto più efficiente.

Può trattarsi di qualsiasi cosa, dal montaggio di mobili in una nuova casa o di servizi igienici intasati; questa piattaforma costruita dalla startup sta consentendo a molti inquilini di rimanere in contatto con i loro proprietari o gestori di immobili e di trovare soluzioni efficienti ed efficaci ai loro problemi.

La piattaforma ha recentemente incluso un’altra funzione fintech, che consente ai proprietari di emettere fatture ai fornitori di servizi, oltre ad altre agevolazioni per gli inquilini, come l’assicurazione per gli affittuari.

Il nome della startup è Latchel, che si concentra sulla ricerca di clienti che lavorano nel campo della gestione immobiliare, più precisamente di gestori di proprietà che si occupano di immobili monofamiliari ma a lungo termine, secondo il fondatore e CEO della piattaforma, Ethan Lieber.

La sua idea è nata a seguito dei crescenti investimenti in immobili in affitto per famiglie singole da parte di società di Wall Street e di private equity, che hanno spostato l’attenzione direttamente sulle società di gestione immobiliare di terze parti, le quali chiedono anch’esse piattaforme per rendere i loro servizi più efficienti ed efficaci.

L’ultimo finanziamento ricevuto da Latchel risale a circa tre anni fa, e ora l’azienda si è immensamente evoluta con cambiamenti nel suo modello che si concentra maggiormente sulle proprietà in affitto unifamiliari, secondo il fondatore Leiber.

La startup sostiene di essere gestita a livello nazionale da circa 100.000 case, un dato in crescita rispetto al 2019, quando gli utenti della piattaforma erano in totale 35.000.