Una nuova collaborazione tra SpaceX e Mattel per produrre una linea di giocattoli

Mercoledì, è stato reso pubblico un accordo tra Mattel SpaceX di Elon Musk, per iniziare una produzione di giocattoli basati sull’azienda aerospaziale.

Il vicepresidente senior della partnership per l’intrattenimento di Mattel, Nick Karamonos, ha dichiarato: “Dato che il progresso dell’esplorazione dello spazio è più veloce, ci siamo uniti piacevolmente a SpaceX e abbiamo creato schemi di gioco illimitati per l’esploratore spaziale in ogni bambino”.

I dettagli finanziari dell’accordo non sono resi pubblici.

La linea di prodotti Space X del settore dei giocattoli dovrebbe iniziare a vendere nel 2023. La collaborazione è stata resa pubblica prima dell’anniversario della prima persona che ha messo piede sulla luna.

Anche se SpaceX ha offerto merce sul suo sito Web, include solo magliette, giacche e altri accessori come cappelli e borse.

Con l’assistenza di Mattel, SpaceX ora lavorerà con un produttore di giocattoli professionale come peluche, bambole o kit per la costruzione di oggetti. La licenza esclusiva per i marchi della cultura pop con basi di fan è più cruciale in quanto il mercato dei collezionisti è redditizio per Mattel e altre attività come Hasbro e Funko.

Mattel ha prodotto due auto telecomandate per la base del Cybertruck di Tesla all’inizio del 2020, dimostrando che Mattel e Musk non stanno collaborando per la prima volta.

Per aiutare a ispirare le donne a intraprendere professioni nei settori dell’ingegneria, aerospaziale e STEM, Mattel, con una nuova collaborazione, ha lanciato due bambole Barbie per il progetto National Space Station National Lab.

Per far crescere la propria attività, l’azienda di giocattoli ha stipulato diversi accordi di licenza chiave che si sono rinnovati negli ultimi quattro anni. Mattel venderà giocattoli basati su famose figure di principesse nel 2023 dopo aver vinto la redditizia licenza Disney Princess dalla rivale Hasbro.

Mattel ha rifiutato di parlare ulteriormente perché è programmato per pubblicare i risultati degli utili del secondo trimestre dopo la campana di giovedì.

Anche un portavoce di SpaceX non ha risposto immediatamente ad una richiesta di commento.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.