Un round iniziale seguito da 2 am VC raccoglie 770 mila dollari per l’app di microinvestimento Spare8

Un round di raccolta fondi pre-Seed guidato da 2 am VC, con la partecipazione di Broom Ventures, Incisive Ventures, Varanium Capital e Magic Fund, ha raccolto 770.000 dollari per la piattaforma di microinvestimento Spare8, con sede a Mumbai, che aiuta gli utenti a sviluppare una facile abitudine di investimento quotidiano.


Secondo il fondatore di Spare8, Ronit Harisingani, “con la nostra app è possibile depositare gli spiccioli in più ad ogni acquisto online e reinvestire automaticamente un importo predeterminato su base giornaliera”.


L’obiettivo di Spare8, società fondata nel 2021 da Ronit Harisingani e Shardul Saiya, è rendere più facile per le persone conservare, spendere, risparmiare e investire denaro. L’azienda ha inoltre affermato che le città di livello II come Indore, Jaipur e Lucknow rappresentano la maggior parte della sua clientela. Ora intende raggiungere un gruppo più ampio con meno tempo e accesso ai fondi.


L’app di Spare8 offre davvero la procedura di onboarding più rapida, in quanto richiede meno di 30 secondi! Questo business ha un grande potenziale perché aiuta i clienti a sviluppare una semplice abitudine all’investimento. Come si legge nella dichiarazione dell’azienda, i fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere la crescita e le attività di marketing e per sviluppare uno staff di prim’ordine per la scalata.


Yagnesh Sanghrajka, fondatore e CFO di 100xVC, Anoop Mathur, fondatore di Core Media, Jaydeep Deshpande, responsabile marketing di Google Cloud in India, Ajay Adiseshan, fondatore di Paymate e Sachin Seth, CEO di BSE EBIX Insurance, sono stati tra i principali investitori che hanno partecipato al round.


Secondo Hershel, “siamo certi che Spare8 continuerà a registrare una crescita senza precedenti e a massimizzare i fondi recentemente raccolti”.


Hershel Mehta, cofondatore di 2 am VC, ha commentato l’investimento affermando: “In qualità di società di VC di alto livello, abbiamo spesso condotto round di investimento per aziende con un enorme potenziale. Una di queste imprese è Spare8! Siamo convinti che lo sviluppo di Spare8 sia stato del tutto organico e alimentato dal suo pensiero creativo e dall’incorporazione di tecnologie all’avanguardia”.