Un altro attacco hacker su Twitter ha compromesso il settore degli NFT

Martedì, gli account Twitter e Discord di un influencer NFT sono stati hackerati in modo inspiegabile. Ora si teme quello sia solo il primo di una lunga una serie.

Un’altra truffa ha colpito il settore dei token non fungibili (NFT), con l’obiettivo recente dei social network della celebrità NFT Zeneca.

Gli account vulnerabili di Twitter e Discord hanno indirizzato gli utenti a un airdrop fasullo per lo “Zen Academy Founders Pass” dell’influencer, inducendoli a collegare i loro portafogli.

L’entità del danno dell’attacco non è stata rivelata.

Si pensa che l’hacking faccia parte di un pericolo più grande contro l’ambiente NFT, menzionato per la prima volta lunedì in un post su Twitter da Yuga Labs, il fondatore del Bored Ape Yacht Club.

Pochi minuti dopo l’invio del post, gli utenti hanno iniziato a falsificare l’account di Zeneca come interessato.

Justin Tayler si è assicurato l’account 40 minuti dopo che si era verificata la violazione.

Twitter non ha rilasciato una dichiarazione in merito alla portata dell’attacco da parte di CoinDesk.

L’hack non è certo il primo del suo genere ad attaccare la società NFT, con le frodi e le truffe in generale in aumento su Discord.

L’hacking sostanziale più recente si è verificato all’inizio di giugno, quando è stato colpito l’account di un mod BAYC, sempre su Discord.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.