Tim Peck, imprenditore di lungo corso, fonda una nuova attività all’interno di Genworth

Tim Peck, un imprenditore esperto nel settore dei servizi per anziani, ha lanciato un nuovo progetto. La notizia è degna di nota perché Genworth viene introdotta all’interno della grande organizzazione di assistenza a lungo termine (NYSE: GNW).


La nuova società, ancora senza nome, funzionerà come una filiale di Genworth interamente controllata e si rivolgerà al mercato delle “soluzioni di assistenza”. L’azienda intende offrire valutazioni cliniche e servizi di assistenza ai caregiver.


Inoltre, aspira a fungere da navigatore assistenziale per gli anziani negli Stati Uniti.


La startup con sede a New York è emersa dalla clandestinità martedì scorso, dopo che Peck ha annunciato la sua nuova attività su LinkedIn. Le informazioni finanziarie sull’azienda sono ora in gran parte sconosciute, in quanto si tratta di un’azienda quotata in borsa che sta per entrare nel periodo dei guadagni del terzo trimestre.


Peck afferma: “Stiamo costruendo una piattaforma per i nostri assicurati e per altre persone”. “È per gli anziani e i loro familiari, che possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per il loro viaggio verso l’assistenza a lungo termine. Per mettere in contatto questi clienti con i fornitori di assistenza a lungo termine che entreranno a far parte di una rete in grado di garantire ai nostri utenti la soddisfazione dell’assistenza ricevuta, utilizzeremo la portata, la scalabilità, la competenza e l’esperienza di Genworth”.


Per questo progetto, la startup collaborerà inizialmente con i membri di Genworth. Con il suo modello, alla fine venderà anche direttamente ai clienti al di fuori della rete Genworth.


Peck ha ideato il progetto, ma Genworth era interessata a lavorare su una piattaforma analoga. È nata così una connessione che alla fine è sfociata nella nuova impresa.


Peck ha dichiarato: “Non ho il potere di avviare un’azienda da zero e di pretendere la perfezione da tutti. Ma Genworth ha le capacità per farlo”.


Il legame con Genworth è l’attuale vantaggio iniziale dell’azienda. Peck e Genworth concordano sul fatto che l’assistenza agli anziani negli Stati Uniti è troppo impegnativa, onerosa e complicata. Peck e Genworth hanno deciso di utilizzare un’ampia gamma di dati di Genworth per determinare i principali punti dolenti e cercare di porvi rimedio.