Con l’inizio del nuovo anno, diversi investitori sono interessati a comprendere quali saranno le prossime IPO del 2024.
In tal senso, diverse speculazioni suggeriscono che Starlink potrebbe essere una delle candidate ideali. La quotazione dell’azienda di Elon Musk sarebbe un evento molto importante oltre ad essere una delle operazioni di spicco per il mercato statunitense.
Intanto, in ambito crypto, un altro progetto supportato da Elon Musk potrebbe risalire e garantire diversi margini di profitto. Si tratta di Wall Street Memes, una delle meme coin più promettenti per il futuro.
<<<VAI AL SITO DI WALL STREET MEMES>>>
La possibile IPO di Starlink
Con l’inizio del 2024 si torna a trattare delle Initial Public Offering (IPO), focalizzandosi questa volta su una delle quotazioni più discusse degli ultimi anni, ossia quella di Starlink di Elon Musk.
Non a caso, a partire dal novembre dello scorso anno, erano numerose le voci che prevedevano una possibile quotazione in Borsa per questo servizio internet fornito dall’imprenditore sudafricano
Starlink, il cui funzionamento si basa su un sistema di 5.000 satelliti in orbita attorno al pianeta, è valutato approssimativamente a 150 miliardi di dollari. Recentemente, ha destato notevole interesse la notizia riguardante l’ipotetica IPO di Starlink attraverso SpaceX, potenzialmente collocandola come una delle operazioni più importanti del mercato statunitense.
La domanda chiave è se Starlink si quoterà in Borsa nel corso del 2024. Le dichiarazioni di Elon Musk forniscono la risposta a questa speculazione. Attraverso il suo social network X (ex Twitter), il magnate ha respinto chiaramente questa possibilità, etichettando le voci circolate negli scorsi mesi come “false”, senza aggiungere ulteriori dettagli.
Dunque, secondo le parole di Elon Musk, sembra che Starlink non si quoterà in Borsa nel 2024. Tuttavia, nel caso in cui ciò dovesse accadere, non sarà un evento imminente, a meno di eventuali sorprese.
In ogni caso, il 2024 potrebbe essere caratterizzato da diverse aziende che prendono la decisione di quotarsi in Borsa, in virtù di un contesto potenzialmente favorevole grazie alle politiche più accomodanti delle principali Banche centrali. Pertanto, rimane da attendere per vedere come si evolveranno gli sviluppi nei prossimi mesi, specialmente per coloro interessati alle IPO.
Wall Street Memes (WSM)
Come molti utenti sanno, Elon Musk è molto famoso per il suo supporto a diverse meme coin. Infatti, sia Dogecoin che Shiba Inu hanno ottenuto il sostegno dell’imprenditore sudafricano in passato.
Tuttavia, uno degli ultimi progetti supportati da Elon Musk è Wall Street Memes, una delle meme coin più promettenti del 2024.
La criptovaluta meme coin WSM, inserita nell’ecosistema Wall Street Memes, ha attirato l’attenzione degli utenti sia alla fine del 2023 che all’inizio del 2024.
Tuttavia, il ribasso del 3% durante l’ultima settimana ha frenato il possibile rimbalzo oltre $ 0,017, riportando la meme coin a valori intorno a $ 0,0148. In ogni caso, la situazione attuale suggerisce la possibilità di un rimbalzo, che potrebbe riportare la crypto a $ 0,017 e anche oltre..
Di conseguenza, il target price per le prossime settimane si colloca attorno alla resistenza di $0,017.
Il superamento di questa soglia consentirebbe alla criptovaluta di proseguire nel suo trend, puntando ad altre resistenze, incluso un superamento di $0,02. In ogni caso, il rimbalzo evidenziato il 10 gennaio potrebbe anticipare un periodo positivo per WSM.
Nonostante il recente periodo negativo, è rilevante sottolineare che durante gli ultimi mesi del 2023, il team di sviluppo ha continuato a investire nel progetto, introducendo sul mercato un casinò crypto basato sulla meme coin WSM, conferendo quindi un’utilità.
Il possesso di un’utilità contribuirà certamente a conferire a WSM una stabilità superiore rispetto alla maggior parte delle meme coin. Inoltre, il settore dei casinò crypto è uno dei più in crescita nell’ambito crittografico.
Di conseguenza, nel tempo, l’appeal di questo prodotto potrebbe crescere esponenzialmente. In aggiunta, il fatto che il settore delle meme coin abbia il potenziale per esplodere nel corso del 2024 sicuramente apporterà un beneficio a WSM.
Come si può osservare, l’investimento in meme coin promettenti all’inizio del 2024 potrebbe rivelarsi interessante. Le ragioni per credere nella crescita del settore, al di là di caratteristiche specifiche, sono molteplici.
In questo contesto, WSM non è una meme coin classica, ma può essere considerata una criptovaluta innovativa con un’utilità aperta a ulteriori modifiche ed implementazioni.
Un esempio in questo senso è rappresentato da Shiba Inu, una meme coin che inizialmente non aveva alcuna utilità e che col tempo è diventata il fulcro di un ecosistema molto articolato.
Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Wall Street Memes inizia la risalita”.
<<<VAI AL SITO DI WALL STREET MEMES>>>
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.