Standard Chartered aggiorna le previsioni BTC, mentre aumenta l’entusiasmo su Bitcoin Minetrix

Aggiornamenti sulle ultime proiezioni su Bitcoin offerte da Standard Chartered e riflessioni sulla prevendita di Bitcoin Minetrix.

Le speculazioni sul futuro di Bitcoin continuano a riempire lo spazio che i media dedicano al mondo delle crypto. Infatti, l’entusiasmo generato dall’andamento di Bitcoin alimenta diversi studi ed analisi, considerando l’elevato numero di investitori interessati.

In ogni caso, può capitare che tali performance inducono giganti finanziari come Standard Chartered ad aggiornare la propria posizione, considerando che BTC ha sovraperformato rispetto alle precedenti stime.

In aggiunta, un’evoluzione di Bitcoin sta attirando l’attenzione di diversi utenti a cui interessa una soluzione sostenibile per il mining. Si tratta di Bitcoin Minetrix, un progetto che propone il token nativo BTCMTX in prevendita ad un prezzo che attualmente si attesta a $ 0,0141.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

Nuove previsioni Bitcoin per Standard Chartered

Il gigante finanziario globale Standard Chartered ha aggiornato le sue proiezioni sul prezzo di Bitcoin, prevedendo ora che la criptovaluta leader raggiungerà i 150.000$ entro la fine dell’anno, supportato da condizioni di mercato favorevoli. 

In particolare, Geoffrey Kendrick, capo della ricerca sulle criptovalute della banca, aveva inizialmente previsto un prezzo di BTC di 100.000$ entro il 2025. 

La nuova previsione di Standard Chartered si basa sull’analisi dei parallelismi tra l’impatto degli exchange-traded fund (ETF) sull’oro e una potenziale correlazione tra gli ETF su Bitcoin e il prezzo di BTC. 

Infatti, la banca ipotizza che se gli ETF attireranno 75 miliardi di dollari o se i gestori delle riserve inizieranno ad accumulare BTC, il prezzo di Bitcoin potrebbe superare i 250.000$ nel 2025

L’introduzione degli ETF su BTC all’inizio dell’anno ha stimolato un’attività di trading intensificata, portando il prezzo di Bitcoin a nuovi massimi storici. Inoltre, Standard Chartered prevede che Ethereum possa raggiungere i 8.000$ se la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti approverà gli ETF su Ether, con afflussi previsti fino a 45 miliardi di dollari entro un anno. 

Tuttavia, le speranze di approvazione entro maggio sono scarse a causa dell’ambiguità normativa e del silenzio della SEC su ETH. 

Inoltre, il CEO di Binance, Richard Teng, condivide l’ottimismo riguardo al mercato delle criptovalute, prevedendo che il prezzo di Bitcoin supererà gli 80.000$ entro la fine dell’anno, supportato dalla crescente domanda grazie agli ETF su Bitcoin e dall’imminente evento Halving. 

In conclusione, è possibile affermare che queste previsioni sono compatibili con molte stime ottimistiche su BTC che incorporano anche gli effetti dell’halving su questa crypto. Infatti, oltre all’impatto positivo degli ETF spot su BTC, la regina delle crypto otterrà un’ulteriore spinta anche dal dimezzamento delle ricompense per i miner. Un evento che in passato ha indotto un andamento rialzista estremamente profittevole.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix (BTCMTX) è un’alternativa promettente nel mondo delle criptovalute, presentandosi come una piattaforma di stake-to-mine che decentralizza il processo di cloud mining. 

Contrariamente alle pratiche poco trasparenti spesso associate al cloud mining centralizzato, Bitcoin Minetrix offre crediti di mining su cloud tramite il token BTCMTX, che può essere ottenuto attraverso lo staking. 

Questo permette agli utenti di avere maggiore controllo sui propri asset e di accedere a rendimenti elevati, con un APY attuale del 56%

In particolare, il meccanismo stake to mine unisce le proprietà dello staking, garantito dalla blockchain di Ethereum, e del mining. Infatti, tramite lo staking del token nativo BTCMTX, è possibile generare delle ricompense che possono essere bruciate. Questo procedimento produce crediti per il cloud mining di Bitcoin, con il quale è possibile amplificare passivamente la propria posizione su BTC.

Si tratta di un’alternativa ecocompatibile al mining tradizionale, in quanto risulta essere meno dispendioso sia da un punto di vista energetico che economico.

L’interesse crescente verso Bitcoin Minetrix si riflette nella prevendita in corso, che assegnerà il 70% dell’offerta totale di 4 miliardi di token, con già oltre $12 milioni raccolti. 

Per partecipare alla prevendita, gli investitori devono seguire alcuni passaggi chiave: scaricare un wallet crypto compatibile come MetaMask, caricarlo con ETH, BNB o USDT. Dopodiché, è possibile connettersi al sito web di prevendita di Bitcoin Minetrix ed acquistare i token BTCMTX. Infine, è possibile ottenere rendite passive mettendo in stake i token per guadagnare le ricompense. 

Una volta terminata la prevendita, i token possono essere riscattati seguendo le istruzioni fornite dal progetto. Un’opzione sicura per rimanere aggiornati sul progetto è seguire il gruppo Bitcoin Minetrix su Telegram.

Per altre informazioni su questa crypto, leggi anche “Bitcoin Minetrix ottiene il traguardo di $ 12 milioni”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.