Il crollo di FTX del 2022 ha causato il crollo del mercato delle criptovalute, colpendo in particolar modo Solana, sceso fino alla soglia di 8 dollari a causa degli stretti legami con le società di Sam Bankman-Fried.
Di conseguenza, molti trader e analisti hanno previsto la scomparsa della criptovaluta dal mercato. Contro ogni aspettativa, nel 2023 il valore del SOL è salito oltre la soglia dei 30 dollari ma al momento si trova alle prese con quella dei 20 dollari. Il rally è già finito, quindi?
Al momento la criptovaluta rischia di crollare nuovamente, in quanto FTX, a quasi un anno dal fallimento, ha ricevuto l’autorizzazione a liquidare i suoi asset digitali che ammontano a 3,4 miliardi di dollari.
La quota più consistente è di 1,1 miliardi di SOL, una somma pari al 16% dell’offerta. La svendita di una cifra così alta di token potrebbe far calare notevolmente il valore della criptovaluta.
In questo clima di incertezza, i trader stanno cercando nuovi progetti in presale per differenziare gli investimenti, in attesa che la situazione di Solana e di altre criptovalute migliori.
Una buona strategia è cercare progetti in presale, in quanto potrebbero generare guadagni elevati, con investimenti minimi. Tra le nuove presale, una delle più interessanti è quella della piattaforma Bitcoin Minetrix.
Bitcoin Minetrix e lo Stake-To-Mine
Il mining del Bitcoin è un’operazione molto costosa in termini di hardware e risorse energetiche, inoltre richiede determinate conoscenze tecniche e costanti aggiornamenti dei componenti che, nel corso degli anni, tendono a diventare obsoleti.
In alternativa, i trader possono ricorrere ai servizi di cloud mining, affittando a distanza tutto il necessario per la procedura.
Il cloud mining si rivela molto pratico anche in termini organizzativi, in quanto l’hardware solitamente occupa molto spazio, consuma grandi quantità di energia e genera molto calore.
Tuttavia, anche il cloud mining comporta dei rischi, in quanto diversi servizi si rivelano spesso truffe, oppure presentano dei contratti vincolanti per i propri utenti.
In generale quindi, molti nuovi progetti puntano sullo staking, un processo molto più economico e accessibile per ottenere ricompense passive.
Bitcoin Minetrix è una piattaforma che vuole unire lo staking al mining, attraverso la particolare meccanica Stake-To-Mine. I trader potranno acquistare il token BTCMTX e metterli in staking, in modo da generare crediti per il mining nel corso del tempo.
In seguito, sarà possibile bruciare i crediti per ottenere Hash Rate, ovvero la potenza di mining del Bitcoin. Lo staking permetterà anche di ottenere ricompense passive in token BTCMTX.
Il team di Bitcoin Minetrix creerà una dashboard intuitiva, grazie alla quale sarà possibile gestire lo staking, il burning e il prelievo dei token.
La presale del progetto è cominciata da pochi giorni raccogliendo circa 110mila dollari, con il token venduto a 0,011 dollari. L’obiettivo è raggiungere 15 milioni di dollari, in modo da consentire al team di cominciare lo sviluppo della piattaforma e acquistare l’hardware necessario ad allestire il servizio di cloud mining.
Per quanto riguarda la sicurezza, Bitcoin Minetrix vuole garantire la massima trasparenza, infatti gli utenti saranno gli unici proprietari dei token e potranno prelevarli in qualsiasi momento.
Lo smart contract di Bitcoin Minetrix ha superato la verifica di Coinsult, un segnale positivo che potrebbe aumentare la fiducia dei trader riguardo al progetto.
Passando alla tokenomics, l’offerta totale di BTCMTX ammonta a 4.000.000.000 dollari, dei quali il 70% verrà usato per la presale, mentre il 15% sarà destinato alle ricompense per la community.
In conclusione, Bitcoin Minetrix può rivelarsi un buon investimento alternativo, grazie al valore basso del token in presale.
Al momento non si possono fare previsioni su possibili crescite del token BTCMTX una volta sul mercato, tutto infatti dipenderà dall’efficienza del servizio di cloud mining della piattaforma e dall’interesse dei trader.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della presale di Bitcoin Minetrix, dove si potranno acquistare i token BTCMTX tramite ETH, USDT o BNB.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.