SkorLife ripristina l’accesso dei clienti indonesiani alle proprie informazioni creditizie

I creatori di SkorLife sostengono che molti individui hanno problemi ad accedere ai loro dati, anche se gli uffici di credito in Indonesia hanno attualmente circa 92 milioni di record di credito. Per questo motivo hanno creato un’applicazione che non solo offre accesso gratuito ai rapporti di credito, ma fornisce anche consigli personalizzati per migliorare i punteggi. Oggi, un’azienda di Giacarta ha rivelato di aver ottenuto 2,2 milioni di dollari di capitale preliminare.

Tutti i fondatori di OneCard, Jefferson Chan di Advance.ai, Will Arifin di KoinWorks, Krishnan Menon di Lummo, Arip Tirta di Evermos, Harshet Lunani di Qoala, Achmad Zaky di Init-6 e dirigenti di Northstar Group, Stripe, Google, Boston Consulting Group e Gojee hanno investito nel round.

Una versione privata e alfa dell’app di SkorLife è stata scaricata più di 3.000 volte e l’azienda sostiene di guadagnare tra i 50 e i 60 utenti al giorno grazie alla crescita organica. Si tratta di una cifra sette volte superiore all’obiettivo interno dell’azienda, il che significa che il software potrebbe ora essere accessibile al grande pubblico.

L’azienda intende investire nuovi capitali in ricerca e sviluppo, assunzioni e pubblicità. Attualmente il personale di SkorLife è di 10 persone, ma l’azienda spera di arrivare presto a 40 dipendenti.

Secondo i creatori di SkorLife, il “valore del reddito” è il parametro più comunemente utilizzato dalle istituzioni finanziarie indonesiane per determinare l’idoneità di un cliente a ricevere un prestito o una linea di credito.

Come ha sottolineato Kurniawan, né le persone ad alto reddito né quelle a basso reddito sono in grado di garantire il pagamento dei debiti.

SkorLife offre una soluzione a questi problemi eliminando gli ostacoli all’ottenimento del rating del credito. Il suo fiore all’occhiello è un’applicazione per il monitoraggio del credito che consente agli utenti di accedere gratuitamente e immediatamente ai loro punteggi di credito, ai rapporti e ad altre informazioni provenienti dalle principali agenzie di credito. Gli utenti possono anche utilizzare questo strumento per contestare le informazioni errate riportate dagli uffici di credito. Il software può aiutare coloro che non hanno una storia creditizia a crearne una.

In un comunicato, il fondatore e managing partner di AC Ventures Adrian Li ha dichiarato: “L’opportunità in Indonesia è enorme. Il credito al consumo è un settore enorme, ma è ancora poco servito dalla maggior parte delle istituzioni finanziarie”. Tuttavia, questo è sempre stato difficile, poiché gli istituti di credito non sono mai stati in grado di esprimere giudizi completi sui mutuatari sulla base di dati incompleti e incoerenti. Siamo entusiasti della visione e dell’obiettivo di SkorLife di restituire agli individui il controllo del proprio destino finanziario e della quantità di dati che attendono di essere sbloccati e utilizzati in modo efficace nei software rivolti ai consumatori.