Shiba Inu sbarca su Blockchain Wire: cosa significa per SHIB? Intanto WSM raggiunge $27M in prevendita!

Shiba Inu potrebbe mostrare ottime performance dopo la mossa degli sviluppatori di Blockchain Wire, anche se esiste una meme coin in prevendita che potrebbe fare molto meglio.

Shiba Inu è certamente una delle meme coin più famose del mondo. In partenza, questa risorsa crittografica non possedeva alcuna utility e poteva contare solo sulla community e, sporadicamente, su Elon Musk.

Successivamente, il successo del progetto ha consentito agli sviluppatori di costruire un intero ecosistema intorno a questa crypto giungendo alla recente introduzione di Shibarium oltre che Shiba Swap e altre due risorse crittografiche: BONE e LEASH. Tuttavia, una recente mossa del servizio di distribuzione di comunicati stampa, Blockchain Wire, ha annunciato di accettare SHIB come metodo di pagamento.

L’adozione di questa crypto amplificherà certamente l’utility e potrebbe condizionare positivamente l’andamento di SHIB. Tuttavia, oltre a Shiba Inu è bene prendere in considerazione anche alternative potenzialmente più promettenti come ad esempio Wall Street Memes, una meme coin in presale.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Nuova utility per SHIB grazie a Blockchain Wire

Shiba Inu (SHIB) ha appena trovato un’altra casa amica. Blockchain Wire, noto per essere un canale chiave per la distribuzione di comunicati stampa destinati al settore blockchain e criptovaluta, ha rivelato un’ultima aggiunta all’elenco delle valute accettate: SHIB.

L’annuncio è stato fatto da Alpha Transform Holdings, una filiale della società, che è orgogliosa di accettare già altre criptovalute rilevanti sul mercato come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Dogecoin (DOGE), Polygon (MATIC), oltre alle stablecoin USDT e USDC.

Michael Shuler, il visionario CEO di Blockchain Wire, ha condiviso il suo punto di vista sull’aggiunta di SHIB all’elenco delle opzioni di pagamento. Infatti ha affermato che ritiene SHIB un elemento importantissimo del crypto market grazie a Shibarium e che quindi sia logico introdurre questo metodo di pagamento con SHIB, considerando che buona parte dei clienti del servizio ha un’ottima considerazione della risorsa crittografica.

Questa decisione strategica evidenzia la forza di SHIB sul mercato. Con una capitalizzazione di mercato che presenta segnali di crescita notevoli, la criptovaluta ha subito un apprezzamento molto consistente durante la giornata del 6 settembre 2023.

Sebbene abbia iniziato il suo viaggio come meme coin, ispirato al Dogecoin, SHIB ha dimostrato di essere molto più di un semplice scherzo.

Wall street Memes (WSM): sarà la meme coin più competitiva del mercato?

Wall Street Memes è una meme coin molto interessante che sta attirando un volume consistente di trader, tra cui gli investitori che hanno deciso di spostare la liquidità su progetti più promettenti abbandonando altri come ad esempio PEPE.

Infatti, questa iniziativa è stata introdotta insieme ad una prevendita crypto, che permette agli utenti di investire sulla meme coin WSM ad un prezzo molto economico: $ 0,0337. Durante il periodo di presale, il gruppo ha raccolto più di 27 milioni di dollari. Questi fondi finanzieranno il progetto, aumentando la capitalizzazione di mercato e garantendo un buon margine per future implementazioni nel contesto di Wall Street Memes.

In ogni caso, questo contesto non è esclusivamente un’opportunità di mercato su cui speculare. Infatti, la volontà degli sviluppatori intende creare una community solida che condivida un’ideologia contraria al capitalismo sfrenato e soprattutto che sappia rispondere con ironia agli eventi del mercato finanziario attraverso i meme di internet ispirati al format di Wall Street Memes.

Non a caso, durante i mesi di prevendita la community può contare più di 1 milione di utenti e addirittura l’apprezzamento di Elon Musk, che per una meme coin non è mai una cattiva notizia.

In particolare, gli sviluppatori traggono ispirazione da un movimento nato nei subreddit del social Reddit noto come Wall Street Bets. Durante il 2021, questo gruppo riuscì a salvare Gamestop dal fallimento, sconfiggendo anche gli hedge funds che avevano scommesso su questo evento e destando scalpore nella comunità degli investitori.

In aggiunta, oltre alla possibilità di interagire con una community abbastanza vasta, gli utenti avranno la possibilità di ottenere rendite passive attraverso lo staking. Infatti, WSM è un token ERC-20, e quindi segue il meccanismo di consenso Proof-of-Stake che abilita gli utenti a mettere in staking i propri token.

La prevendita di Wall Street Memes sta giungendo al termine, e gli utenti si preparano ad affrontare una vera e propria corsa agli ultimi token rimasti. Infatti, durante settembre 2023 la meme coin WSM sarà lanciata sul mercato e quotata sui principali exchange.

Il lancio ufficiale potrebbe aumentare ulteriormente l’accessibilità del progetto, che quindi potrebbe subire un netto aumento della domanda di mercato e, forse, un rialzo del valore della crypto in sé.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.