SHIB: +30% in 24 ore, mentre Sponge V2 si avvicina al lancio ufficiale

Aggiornamenti sul rally impressionante mostrato da Shiba Inu (SHIB) e recensione del progetto Sponge V2, una delle meme coin più attese del 2024.

L’inizio di marzo 2024 è stato caratterizzato da una nuova frenesia per le meme coin. Infatti, i principali asset di questo settore sono in crescita e potrebbero continuare la fase rialzista durante le prossime settimane.

In particolare, Shiba Inu è una delle meme coin più profittevoli, considerando che ha subito un rialzo di oltre il 30% nelle ultime 24 ore e di quasi il 200% nell’ultima settimana.

Inoltre, questo sentiment positivo verso le crypto ispirate ai meme ha indotto diversi utenti a valutare i nuovi progetti in questo settore. In tal senso, uno dei token più attesi è certamente Sponge V2, la nuova versione di una delle migliori meme coin del 2023.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2>>>

Il rally di Shiba Inu

Il prezzo di Shiba Inu, una delle criptovalute meme più conosciute, ha subito un notevole aumento, registrando un rialzo del 34% e attirando l’attenzione dei trader e degli investitori di criptovalute in tutto il mondo. 

Questo incremento è stato scatenato da una massiccia transazione balenare di 3,02 trilioni di SHIB, che è stata rivelata dal tracker della blockchain Whale Alert. Tale trasferimento ha suscitato un forte interesse nella comunità crittografica, poiché ha sottolineato la crescente fiducia degli operatori nell’ecosistema di Shiba Inu, il quale sta vivendo un periodo di significativa attività sulla catena. 

Questo evento è avvenuto contemporaneamente al lancio di diverse nuove funzionalità da parte della comunità di Shiba Inu, tra cui il debutto di progetti come SHEboshi e KNINE. Questi sviluppi hanno ulteriormente alimentato l’ottimismo intorno al token SHIB. 

Attualmente, SHIB ha sperimentato un rialzo del 34% nelle ultime 24 ore e un aumento impressionante di quasi il 200% nell’ultima settimana, trainato da un sentiment di acquisto predominante nel mercato. 

Gli indicatori tecnici, come quelli forniti da Trading View, confermano questa tendenza rialzista, segnalando un forte interesse da parte degli investitori. 

Tuttavia, l’RSI indica anche una condizione di ipercomprato, suggerendo la possibilità di un consolidamento o una correzione dei prezzi nel breve termine. 

Inoltre, i dati sui derivati elaborati da Coinglass evidenziano un aumento significativo dell’open interest e del volume di trading, indicando un’attività di mercato in crescita e l’ingresso di nuovo capitale. 

Questi fattori combinati delineano un quadro complesso ma ottimista per Shiba Inu, che sembra essere sulla strada giusta per un ulteriore successo, sebbene ci sia la possibilità di una correzione data la condizione di ipercomprato attuale.

Sponge V2

Sponge V2 ha recentemente raggiunto un notevole successo tramite la meccanica stake to bridge, superando un valore di 15 milioni di dollari dei token SPONGE V1 che sono stati convertiti nella V2. Questo slancio è avvenuto dopo aver lanciato la versione V2, che recentemente è migrata sulla rete Polygon. 

Questa mossa strategica è stata attentamente sincronizzata con l’aggiornamento di Ethereum Dencun, progettato per ridurre le fee di transazione e migliorare i tempi di transazione per le reti Layer 2 come Polygon. 

Grazie alle sue commissioni basse e alla velocità di transazione superiore rispetto a Ethereum, Polygon si è rivelato un ambiente ideale per Sponge, specialmente considerando la sua crescente attività nel settore dei giochi crypto.

In generale, questa iniziativa è stata introdotta nel mercato per premiare la community degli holder di SPONGE V1. Infatti, la stessa meccanica stake to bridge ha indotto un apprezzamento di questa meme coin, oltre alle rendite per lo staking.

Inoltre, la seconda versione risulta essere molto più promettente. In particolare, questo token avrà una utility nel contesto di un gioco play to earn, che vedrà come protagonista ovviamente Spongebob. Si tratta di una caratteristica aggiuntiva molto importante, considerando che non tutte le meme coin possono vantare proprietà simili. 

Sponge mira a diventare un punto di riferimento come Layer 3 nel settore dei giochi crypto, combinando sicurezza e miglioramenti della roadmap di Ethereum con i vantaggi della soluzione di ridimensionamento di Polygon Layer 2. 

Il team di Sponge sta attualmente lavorando alla Fase 2 della sua roadmap, mentre il lancio dell’applicazione del gioco Sponge è previsto per la Fase 3. 

Grazie ad una distribuzione dei token ben strutturata e all’attenzione sullo sviluppo di giochi play-to-earn (P2E), Sponge ha il potenziale per diventare un attore principale nel settore dei giochi crypto, restando tuttavia nel contesto delle crypto ispirate ai meme di internet.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Gli utenti continuano a puntare su Sponge V2”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.