Serie A, Nesta su Monza-Napoli 0-1: «Questa volta faccio i complimenti alla squadra»

Le dichiarazioni dell'allenatore biancorosso in conferenza stampa a fine partita.
Ac Monza mister Alessandro Nesta
Ac Monza mister Alessandro Nesta

Nella trentatreesima giornata di Serie A il Monza si arrende di misura al Napoli di Antonio Conte: decide un gol di testa di McTominay al 72′ su assist di Raspadori. I biancorossi incappano così nella quarta sconfitta consecutiva in campionato e, considerando gli altri tre ko, probabilmente la meno meritata.

Serie A, Monza-Napoli: le dichiarazioni in sala stampa di Alessandro Nesta

Nella sala stampa dell’U-Power Stadium è intervenuto a fine gara l’allenatore del Monza, Alessandro Nesta, che ha commentato così l’incontro disputato contro il Napoli. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico romano ai giornalisti presenti:

«Miglior prestazione del suo Monza? Anche in altre occasioni abbiamo giocato così. Abbiamo fatto un’ottima gara e creato qualche palla gol. L’altra volta sono stato duro con la squadra ma oggi le faccio i complimenti.

Com’è stato possibile disputare questa prestazione? A volte bisogna essere buoni e rincuorare, altre volte bisogna essere duri. Fare una buona figura, aiuta. Il rammarico è quando non riusciamo a tirar fuori tutto quello che abbiamo.

Castrovilli? Un giocatore che ha vinto l’Europeo. Gaetano sta facendo un percorso buono soprattutto in vista del futuro.

Monza in partita? Alla fine abbiamo cambiato modulo con un 4-3-3. Sono entrati bene sia Urbanski che Ciurria. Tante volte è mancata la cattiveria per vincere.

La partita è stata spaccata dai cambi? Noi abbiamo tenuto bene il campo.

Cos’è successo sul gol nonostante una prova difensiva impeccabile? Qualcuno è salito, qualcuno no. Va bene così, sono contento.

Grande solo con le grandi? Questa cosa non sono riuscito a farla: ovvero il cambio di marcia anche con le meno grandi.

Chi vince lo Scudetto? Mi faccio gli affari miei che è meglio.

A livello personale si sente più migliorato? Ci son caduto ma devo trarre il meglio di me. Devo prendere questa stagione come insegnamento perché mi sono misurato con gli allenatori più bravi d’Italia.

Focus sulla stagione: mancanza di continuità è il rammarico più grande? Non lo so sennò sarei riuscito a cambiare la situazione».

L'autore

Giornalista Pubblicista, classe 1988 e pugliese doc. Collaboro con il Cittadino dal 2022 occupandomi dell’Ac Monza per le dirette dallo stadio. Mi sono appassionato al calcio grazie a mio fratello che negli anni ’90 tappezzava la cameretta di maglie e poster di calciatori.
Ho la Sclerosi Multipla e grazie alla mia esperienza cerco di trasmettere forza, coraggio e positività ai meno fortunati.