Sepolia riceve miglioramenti post-merge

Sepolia, un sistema di test (testnet) di Ethereum, ha ricevuto il 22 agosto il primo aggiornamento post-merge per qualsiasi testnet PoS di Ethereum. L’aggiornamento era previsto per il 17 agosto. Tuttavia, è stato ritardato di quattro giorni per consentire ad alcuni opcode offline di riconnettersi al sistema.

Mentre le conseguenze dell’aggiornamento non sono “rivolte all’utente”, l’aggiornamento stesso è del tutto comprensibile da un punto di vista tecnologico, poiché ha ramificazioni per la vitalità finale della blockchain primaria di Ethereum, che si converte da un processo di accordo proof-of-work a un meccanismo di consenso proof-of-stake.

Secondo Parithosh Jayanthi, sviluppatore DevOps presso la Fondazione Ethereum, “l’aggiornamento serve esclusivamente a eliminare i nodi defunti dalla rete”.

Jayanthi ha detto che non si prevede di notare grandi differenze da questa riparazione. Ha anche detto che devono farlo ogni volta che un sistema si fonde.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La rete di test di Ropsten non è stata aggiornata perché considerata obsoleta. Alla riunione di tutti gli sviluppatori del nucleo del 18 agosto, gli ingegneri di Ethereum hanno proposto di eliminare anche la rete di test Kiln, prima della fusione (un po’ prima del previsto), perché non vede molti scambi e i giocatori hanno trasferito la maggior parte dei loro esperimenti sulla rete di test Goerli.

Nonostante la fusione sulla blockchain pubblica di Ethereum, Goerli, che è passato a PoS l’altra settimana, continuerà a vedere aggiornamenti del sistema.

Secondo Alex Stokes, un analista della Ethereum Foundation che sta studiando il Merge, l’aggiornamento non è sostanziale. Tuttavia, può essere utilizzato come identificazione per aiutare la ricerca di peer o per scoprire altri nodi della rete.

Ha anche affermato che, alla fine, vogliono che l’aggiornamento avvenga senza problemi. Hanno in programma di “eseguire qualcosa di simile su altri canali, ma con un entusiasmo relativamente modesto”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.