Secondo uno studio di Dappradar, il gioco Web3 è ancora in crescita nonostante il rallentamento economico

L’attuale rallentamento economico che ha colpito i mercati convenzionali e delle criptovalute ha avuto un impatto minore sull’industria del gioco Web3. Secondo l’ultima analisi di Dappradar, i numeri di questo settore sono stati buoni, nonostante l’influenza di queste circostanze.

Al 1° agosto, il mercato dei giochi Web3 ha ricevuto 748 milioni di dollari di investimenti, il 135% in più rispetto a luglio. Questa cifra è inferiore del 19% rispetto a quella investita a giugno, il che indica che l’ambiente si sta ancora riprendendo. Questi investimenti riguardano i 200 milioni di dollari di Gabriel Ledon in Limit Break e i 100 milioni di dollari di Temasek in Animoca Brands.

Gli investimenti complessivi nel settore sono stati pari a 1,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre, e le stime prevedono che gli investimenti netti nel 2022 si avvicinino a 10 miliardi di dollari. Si tratta di una cifra più che tripla rispetto ai 4 miliardi di dollari spesi nel 2021.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo la ricerca, importanti iniziative nel settore dei giochi Web3 sono in buona forma, con alcuni dati che indicano una crescita incoraggiante. Mentre il volume delle vendite nel mondo digitale è diminuito del 28,90% a 22 milioni di dollari, le vendite sono aumentate di quasi il 40% a 19.354, indicando che c’è ancora bisogno di ciò che questi progetti forniscono.

In base all’indagine, Stepn, tra i pionieri del gioco move-to-earn, ha mantenuto un certo livello di appeal, con oltre 3 milioni di giocatori mensili aggregati. Nonostante questo sforzo, la ricerca rileva che il gioco Web3 continua a essere nelle sue fasi iniziali e che il settore rimane un “mistero”.

Nonostante il livello limitato di partecipazione da parte delle organizzazioni di gioco tradizionali, la ricerca afferma che se questa tendenza persiste, il settore del gioco blockchain ha buone possibilità di diventare uno dei mercati più grandi nello spazio Web3.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.