Secondo un sistema di trading, il crollo delle criptovalute ha inondato il mercato di orologi Rolex e Patek

Il recente calo dei valori delle criptovalute ha influenzato in modo significativo i prezzi degli orologi di lusso di Rolex, Patek Philippe e altri, secondo un sito online tedesco che espone un gran numero di orologi.

Secondo l’indagine, il calo dei prezzi degli orologi più ricercati indica che il settore degli orologi di prestigio di seconda mano sta rallentando.

Questo avviene dopo che i tassi di criptovaluta, precedentemente in aumento, hanno generato una nuova categoria di clienti del lusso e un’impennata straordinaria dei prezzi dei veicoli di marca di alto livello.

Ora questi clienti se ne stanno andando e i prezzi degli orologi più ambiti stanno iniziando a diminuire in linea con altri articoli identici.

Secondo il co-CEO di Chrono24 Tim Stracke, questa tendenza è un segnale di concentrazione del mercato.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

L’azienda tedesca ha anche parlato di un aumento della domanda di praticamente tutti i modelli della linea Speedmaster di Omega, reso possibile da una partnership con Swatch. Chrono24 prevede inoltre un aumento delle vendite totali della piattaforma nella seconda parte dell’anno.

Le criptovalute e gli orologi di lusso hanno una lunga storia.

TAG Heuer, un produttore di orologi svizzero, ha annunciato a maggio di aver abilitato le transazioni online in criptovalute per i suoi clienti negli Stati Uniti attraverso un’interfaccia con Bitpay.

Franck Muller, un altro produttore svizzero di orologi di lusso, ha annunciato questo mese il debutto di una serie unica di Binance NFT con orologi in edizione limitata.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.