Secondo quanto riportato, FTX ha avvertito i consumatori di non impegnarsi con Aztec Network e l’amministratore delegato Sam Bankman-Fried ha risposto

Il 18 agosto, il reporter cinese Colin Wu “Blockchain” ha twittato che un cliente che utilizzava la tecnologia zkmoney di Aztec Network si è visto sospendere il portafoglio.

Aztec Network è una rete di sicurezza e scalabilità che, come Optimism e Arbitrum, utilizza ZK-rollup, ma la tecnologia zkmoney di Aztec Network migliora la privacy.

La tecnica di Aztec impiega la tecnica zk-SNARK “Plonk”, una tecnica di prova a conoscenza zero universale.

Dopo il tweet, l’amministratore delegato Sam Bankman-Fried (FTX) ha reagito all’osservazione di Wu Blockchain, spiegando che, sebbene FTX tenga sotto controllo le attività, ciò non implica che i conti siano stati congelati.

“Per essere corretti, Bankman-Fried ha risposto che la questione si sta confondendo. E che stanno costantemente controllando le operazioni per verificare la conformità con l’antiriciclaggio ed eseguono una maggiore due diligence su particolari transazioni, ma nessun conto è stato chiuso.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

L’account Twitter principale della Rete Azteca ha pubblicato un post sul problema. Ha dichiarato di essere a conoscenza delle accuse secondo cui FTX starebbe avvisando i clienti di non connettersi con Aztec. Di conseguenza, desidera sottolineare l’attuale e continua struttura di mitigazione del rischio:

  1. Mettere in atto impedimenti pratici
  2. Valutare la loro efficacia – “La privacy è legale”.

Aztec Network vorrebbe iniziare ribadendo il suo obiettivo: fornire alle persone l’anonimato sulla catena. Secondo la società, la privacy è un preludio cruciale alla discrezione, alla protezione e all’innovazione, in altre parole alla normalità.

Di conseguenza, la strategia di Aztec è sempre consistita in una prevenzione pragmatica: mantenere la disponibilità dei clienti alla riservatezza sulla catena, scoraggiando al contempo il riciclaggio di denaro e la condotta illegale.

Il rapporto di Aztec Network arriva sulla scia delle ripetute accuse di vietare Tornado Cash da parte delle autorità statunitensi. Inoltre, i rapporti indicano che il sistema di scambio decentralizzato (dex) Uniswap ha utilizzato il software TRM Labs per bloccare 253 identità basate su Ethereum.

Detto questo, Banteg, un ingegnere informatico, ha rivelato 12 giorni fa che Centre Consortium aveva vietato 75.000 USDC legati al pool Tornado Cash.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.