Secondo Meta Networks, Facebook entra nell’Instagram di Meta per abbracciare gli NFT; gli utenti possono ora collegare i loro conti di criptovaluta e iniziare a condividere i loro valori virtuali

Meta Platforms (META), un colosso del social networking, ha dichiarato lunedì che gli individui possono ora pubblicare i loro NFT su Facebook.


Quella che era iniziata a maggio come un’integrazione di NFT incentrata su Instagram è ora accessibile su entrambe le reti di proprietà di Meta. I clienti possono ora collegare i loro portafogli di criptovalute a una delle due applicazioni e diffondere i loro beni virtuali attraverso i social network, secondo il post modificato da Meta il 10 maggio.


Poiché Facebook ha utenti in tutto il mondo, la nuova connessione potrebbe introdurre i valori delle criptovalute in una nuova comunità. Resta da vedere se e come la società madre Meta monetizzerà questi spettatori.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


Le NFT della rete Ethereum, la blockchain partner di livello 2 Polygon e Flow, la blockchain meglio conosciuta per NBA Top Shot, sono tutte supportate da Meta. L’annuncio della connessione con Facebook ha aumentato il valore della valuta nativa di Flow, FLOW.


Secondo il post sul blog, la società continua a diffondere gli oggetti da collezione virtuali su Facebook e Instagram e ha iniziato a consentire ai consumatori di pubblicare gli oggetti di valore virtuali che possiedono su entrambe le piattaforme. Gli utenti possono collegare i loro portafogli virtuali a una sola applicazione e condividere i loro oggetti di valore virtuali su entrambe.