SBF e Alameda intervengono per evitare il contagio del crollo delle criptovalute

L’imprenditore, miliardario e investitore americano Samuel Bankman-Fried ha respinto le voci secondo cui Alameda avrebbe avuto un ruolo nel mettere in pericolo la stabilità di Celsius: totalmente falso. Ha dichiarato che il suo intento era quello di aiutare chi poteva nell’ecosistema e di non avere alcun interesse a danneggiarlo.

La ricerca di Alameda (SBF) sta intervenendo per prevenire ulteriori crolli nel settore delle criptovalute nell’attuale fase di mercato.

Molte società di criptovalute stanno attraversando gravi problemi di liquidità che porteranno ad una forte flessione del mercato per tutto il 2022. Società importanti come Three Arrows Capital e Celsius sono sull’orlo della bancarotta e potrebbero far crollare anche altre.

Nel corso dell’intervista a NPR, la SBF ha dato rilievo a entrambe le sue società, FTX e Alameda. Ha detto che riteneva che avessero il dovere di valutare un intervento per bloccare la criptovaluta, anche se in perdita per loro.

Inoltre, ha aggiunto che le sue società lo hanno fatto molte volte. Ha ricordato FTX quando l’anno scorso, in agosto, la criptovaluta era a 100 milioni di dollari e hanno concesso ad un exchange giapponese di criptovalute un finanziamento di 120 milioni di dollari.

In particolare, FTX ha annunciato un piano per acquisire Liquid subito dopo averle concesso i finanziamenti. Secondo quanto riferito, l’accordo sarà chiuso a marzo di quest’anno.

Domenica, il broker di criptovalute Voyager Digital ha annunciato che Alameda ha accettato di concedere alla società un prestito di 200 milioni di dollari in coin e una linea di credito revolving di 15.000 BTC che, secondo i prezzi attuali, vale 298,9 milioni di dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.