Sam Trabucco, co-CEO della società di scambio di criptovalute Alameda Research, si dimette

Sam Trabucco, co-CEO della società di trading di criptovalute Alameda Research, si dimette da CEO e agisce come consulente, ha annunciato mercoledì Trabucco. Come il gigante del trading di criptovalute FTX, Alameda è stata fondata da Sam Bankman-Fried e controlla un enorme sistema di trading, l’agricoltura del reddito, il finanziamento di startup e la creazione di mercati.

Caroline Ellison, un altro co-CEO, rimarrà l’unico CEO dell’azienda, ha dichiarato Trabucco.

Trabucco ha dichiarato in un tweet di aver ridotto notevolmente il suo coinvolgimento in Alameda negli ultimi mesi, affermando di dover dare priorità ad altre cose, come la sua vita privata. Ha dichiarato di doversi rilassare e di essere abbastanza soddisfatto.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Trabucco ha dichiarato di non avere attualmente in cantiere altre iniziative sulle criptovalute, ma di non escludere alcuna possibilità a lungo termine una volta che si sarà “rianimato”.

In ottobre, Bankman-Fried ha ceduto il controllo di Alameda a Trabucco ed Ellison. Entrambi avevano legami precedenti con Bankman-Fried, che ha fondato Alameda nel 2017 per capitalizzare le opportunità di trading di criptovalute. Nel 2018 ha reclutato Ellison, che aveva precedentemente collaborato con lui a Jane Street, e Trabucco, un commerciante di obbligazioni di Susquehanna e amico del MIT, un anno dopo.

FTX non ha risposto rapidamente a una richiesta di informazioni.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.