RobotEra: la crypto del metaverso che ti permette di controllare il tuo mondo virtuale – Come investire in anticipo

Si avvicina all’obiettivo di 1 milione di dollari la prevendita del metaverso RobotEra. Ecco come partecipare.

Basandosi sull’esempio del leader del metaverso The Sandbox, anche RobotEra crea il suo metaverso P2E, che mira a essere più inclusivo, più personalizzabile e più versatile, oltre a permettere di controllare il mondo virtuale a ogni singolo utente.

Questa crypto metaverso ha raccolto finora oltre $ 900.000 nella prima fase della sua prevendita e si sta avvicinando alla seconda fase.

Ma quali sono i punti di forza di questo progetto che stanno attirando così tanti investitori?

Taro: distruzione e rinascita

RobotEra è ambientato su un pianeta chiamato Taro, una terra arida nella quale un esercito di robot ha portato all’estinzione di quasi tutti gli abitanti: quelli rimasti sono stati poi uccisi da uno scienziato, tramite un esperimento che ha dato vita alla “singolarità robotica”.

I robot presenti sul pianeta, che hanno quindi acquisito emozioni e pensieri simili a quelli umani, dovrebbero ricostruirlo da zero, portandolo anche a una nuova era.

I giocatori hanno il compito di svolgere una serie di attività, come costruire, raccogliere energia e creare un’economia che supporti 10.000 robot NFT 3D e l’identità del giocatore, all’interno del metaverso.

La governance sulla piattaforma è limitata ai giocatori che impegnano i propri token, che in questo modo hanno il diritto di voto, molto importante nel decidere sulla quotidianità del pianeta. I giocatori, divisi in frazioni, saranno rappresentati da un leader eletto dal maggior numero di voti: tutti daranno una mano alla costruzione del pianeta, un passo alla volta.

La piattaforma RobotEra offre opportunità P2E

RobotEra si basa sul concetto play-to-earn, secondo il quale i giocatori vengono ricompensati per il loro contributo all’ecosistema: in questo caso specifico parliamo di completare attività come l’estrazione mineraria, l’esplorazione o i combattimenti. Una volta portate a termine queste sfide, quindi, i giocatori verranno ricompensati con il token TARO.

Gli utenti possono anche guadagnare facendo lo staking con i propri NFT, ognuno dei quali rappresenta un robot o una risorsa all’interno del metaverso di RobotEra, oppure fare staking con i token per ottenere un reddito passivo. Più i giocatori contribuiscono all’economia del progetto, più guadagnano.

I giocatori creano la loro terra, la personalizzano e creano compagni robot per essere aiutati a navigare in modo efficace nel metaverso di RobotEra. I robot apparterranno a sette diverse fazioni e ciascuna di queste avrà una serie di compiti e responsabilità da portare a termine.

I robot compagni di RobotEra fungeranno da alleati che aiutano a completare le attività nel gioco e a migliorare l’esperienza del giocatore. Ogni compagno può essere personalizzato o scambiato a piacimento dall’utente che lo crea.

I giocatori potranno anche possedere e mintare terre nell’ecosistema, poiché tutti gli elementi del metaverso sono NFT. Possedere un terreno può aprire un giocatore a ulteriori vantaggi, come l’affitto della proprietà o la costruzione e la monetizzazione di infrastrutture per ottenere un reddito supplementare.

La DAO di RobotEra sarà un luogo in cui i giocatori potranno dare contributi al metaverso, suggerendo modifiche da fare e discutendo sulle rispettive fazioni, oltre a gestire la tesoreria. Le idee migliori saranno premiate, in modo da incoraggiare un coinvolgimento positivo da parte della comunità.

Come acquistare i TARO di RobotEra in anticipo?

TARO è il token nativo dell’ecosistema RobotEra e può essere utilizzato per effettuare acquisti all’interno del gioco ed effettuare transazioni esterne. La prevendita di RobotEra finora ha raccolto oltre $ 932.000, un risultato importante se consideriamo che siamo ancora nel bear market.

Il successo di questa prevendita è una prova del potenziale del progetto, poiché sta raccogliendo migliaia di dollari ogni giorno ed è vicina più che mai a raggiungere la metà del suo traguardo finale di $ 1,8 milioni.

Attualmente siamo nella fase 1, quindi i token TARO sono disponibili per l’acquisto a $ 0,020 e aumenteranno a $ 0,025 nel momento in cui la prevendita passerà alla fase due. 

Ma come prendere parte a questo progetto? Ecco un breve tutorial su come acquistare i token TARO sul sito web di RobotEra.

Passaggio 1: acquisisci un wallet crypto 

Per acquistare i token TARO sul sito ufficiale, c’è bisogno di un crypto wallet: scegli tra le diverse opzioni presenti sul sito web, come Ledger Live, Infinity, Zerion, ma anche Metamask e Trust Wallet, che sono consigliati dagli stessi sviluppatori di RobotEra.

Tutto quello che devi fare è installare l’app MetaMask o aggiungere l’estensione MetaMask al tuo browser e configurarla inserendo i dati necessari.

Passaggio 2: aggiungi fondi al tuo wallet prima di effettuare un acquisto

La piattaforma di RobotEra attualmente supporta ETH e USDT per le transazioni di acquisto. Se non hai già queste criptovalute nel tuo wallet, puoi effettuare un trasferimento o acquistarle su un exchange e inserirle nel tuo wallet MetaMask. Il deposito minimo richiesto è di $ 20.

Passaggio 3: collega il tuo wallet al sito web di RobotEra

Dopo aver caricato il tuo wallet, collegalo alla dashboard di RobotEra facendo clic su “Collega Wallet” sul sito web. Dopo che avrai selezionato quello in tuo possesso, tra i disponibili, potrai visualizzare un codice QR da scansionare.

Passaggio 4: acquista i token TARO

Adesso puoi acquistare i token TARO tramite ETH o USDT. Poiché in questa prima fase 1 TARO vale $ 0,020 USDT, bisogna acquistare minimo 1.000 token.

Passaggio 5: richiedi i token TARO

Al termine della prevendita, vai sulla dashboard di RobotEra e nella sezione relativa ai tuoi token TARO. Segui le istruzioni che verranno visualizzate per mettere i token nel wallet che hai utilizzato per l’acquisto.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.