Ripple cresce del 30% ad aprile ed Ecoterra, la nuova crypto ecologica, raggiunge $2 milioni in prevendita

La criptovaluta più veloce al mondo per il trasferimento di denaro, Ripple, ha registrato un aumento di oltre il 30% ad aprile. Nel frattempo, una nuova criptovaluta green, Ecoterra, arriva a $2 milioni.

Ripple (XRP) ha registrato un impressionante aumento del suo valore del 30% nell’ultimo mese, a testimonianza del suo ruolo di intermediazione per gli scambi monetari a livello internazionale.

Questo progetto è alle prese, da due anni, con una causa legale intentata dalla SEC e l’imminente risoluzione influenzerà in modo significativo la sua traiettoria di prezzo.

La recente performance rialzista di Ripple, seppur valida, non è allo stesso livello del potenziale ritorno sull’investimento (ROI) della nuova criptovaluta ecologica, Ecoterra (ECOTERRA).

Ecoterra è un’innovativa criptovaluta green che combina la tecnologia blockchain con il recycle-to-earn (R2E), per incentivare gli utenti a riciclare promuovendo pratiche sostenibili e generando anche profitti significativi.

Vista l’incredibile cifra di 2 milioni di dollari raccolti in pochissimo tempo durante la prevendita, gli esperti del settore affermano che questo è solo l’inizio per un progetto così rivoluzionario.

Ripple continua a crescere, ma non ha lo stesso potenziale di Ecoterra

Ripple è una rete di pagamento digitale basata sulla tecnologia blockchain, che sfrutta la sua criptovaluta nativa, XRP, per consentire transazioni rapide ed economiche.

A differenza del tradizionale mining di blockchain, Ripple utilizza un meccanismo di consenso attraverso una rete di server di proprietà della banca per verificare le transazioni.

Il 2023 è stato generoso con XRP, visto che ha avuto un aumento del 25% solo nel primo trimestre. Molti esperti ritengono che il giudice che presiede la causa della SEC si pronuncerà a favore di Ripple, facendo così salire il suo valore.

Date le circostanze, aggiungere XRP al proprio wallet potrebbe essere una mossa saggia. Tuttavia non si può essere certi dell’esito della causa, per cui Ecoterra diventa un’alternativa da valutare.

La prevendita di Ecoterra sta battendo tutti i record

In poche settimane dal suo lancio in prevendita, Ecoterra ha già accumulato l’incredibile cifra di 2 milioni di dollari di finanziamenti, superando persino i primi traguardi di Ethereum.

Con progressi così rapidi, l’hard cap di 6,7 milioni di dollari potrebbe essere raggiunto molto prima del previsto.

Non è previsto alcun periodo di vesting dei token una volta conclusa la prevendita, che è organizzata in nove fasi, ciascuna caratterizzata da un aumento incrementale del prezzo del token. Questo sistema è progettato per premiare gli investitori lungimiranti, che credono nel progetto sin dall’inizio. Attualmente Ecoterra si trova nella sua quarta fase, con un prezzo di $ 0,00625.

Ecoterra e i mercati di compensazione del carbonio e dei materiali riciclati

L’app di Ecoterra permette di sperimentare la sostenibilità in un modo del tutto differente rispetto a prima, con due mercati trasformativi progettati per amplificare gli sforzi ecologici in tutto il mondo.

Il primo mercato è una pionieristica piattaforma di compensazione delle emissioni di carbonio, che consente agli utenti di convertire facilmente i token ECOTERRA guadagnati in crediti di carbonio. Sostenendo progetti di energia rinnovabile, questi crediti svolgono un ruolo fondamentale nella lotta al cambiamento climatico e nella promozione di un futuro più pulito per tutti.

Ma c’è anche l’ingegnoso mercato business-to-business per i materiali riciclati, una piattaforma che colma il divario tra le aziende che necessitano di materiali specifici e quelle desiderose di riciclarli, promuovendo pratiche eco-consapevoli e rafforzando il movimento green.

L’app di Ecoterra garantisce opzioni di pagamento flessibili, accettando sia i token ECOTERRA, sia valuta fiat per un’esperienza di transazione fluida.

Insieme, questi mercati innovativi coltivano un’economia sostenibile a basse emissioni di carbonio, consentendo così alle imprese e agli individui di avere un impatto positivo sul pianeta.

Partnership esclusive faranno salire alle stelle ECOTERRA

L’alleanza strategica di Ecoterra con Delhaize, un rinomato gruppo di vendita al dettaglio, è una testimonianza del suo immenso potenziale. Con l’implementazione dei cassonetti intelligenti o Reverse Vending Machines (RVM) in ogni negozio Delhaize, ora è possibile riciclare i propri oggetti e guadagnare i token ECOTERRA con facilità.

Questa collaborazione è solo la punta dell’iceberg: anche Vittel e San Pellegrino collaborano con Ecoterra, in quanto consentono di scansionare le loro bottiglie e contribuire così a un pianeta più pulito.

Nestlé, la più grande azienda alimentare e delle bevande del mondo, è un altro prestigioso partner che Ecoterra ha attratto. Visto l’ampio portafoglio di oltre 2.000 marchi, proprio il potenziale coinvolgimento di Nestlé costituisce un punto di svolta.

Heineken, una potenza mondiale della produzione di birra, che opera in oltre 190 paesi, e Dr Pepper, hanno entrambi deciso di entrare nel progetto, visto che i loro prodotti sono scansionabili tramite l’app di Ecoterra. Queste partnership rafforzano ulteriormente la credibilità e la portata del progetto.

Conclusione

L’impressionante crescita di Ripple, avvenuta quest’anno, conferma il suo potenziale che potrebbe rafforzarsi ulteriormente in caso di esito positivo della vicenda giudiziaria in corso con la SEC, ma è Ecoterra a fare la parte più importante come futuro degli investimenti ecologici.

L’approccio innovativo di Ecoterra alla sostenibilità, con la sua app all’avanguardia e i suoi mercati trasformativi, crea un’economia circolare a basse emissioni di carbonio che avvantaggia individui e imprese.

Vista l’incredibile cifra di 2 milioni di dollari raccolti durante la sua prevendita, Ecoterra sta rapidamente superando le aspettative, diventando così una scelta di investimento ideale per coloro che cercano di avere un impatto positivo sul pianeta, raccogliendo allo stesso tempo profitti significativi.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.