Ready Player Me, creatrice di avatar per mondi virtuali, ottiene 56 milioni di dollari in un finanziamento di Serie B guidato da a16z.

Ready Player Me, una startup estone che costruisce avatar per il multiverso, si è assicurata 56 milioni di dollari in un investimento di Serie B sponsorizzato da Andreessen Horowitz (a16z) per il finanziamento di criptovalute e giochi.

Tra i finanziatori figurano il cofondatore di Twitch Justin Kan, il cofondatore di Roblox David Baszucki e la Hartbeat Ventures di Kevin Hart, secondo un comunicato stampa.

I nuovi fondi saranno utilizzati per espandere il team, che conta già 51 membri, e per creare strumenti di sviluppo che aiutino le aziende a progettare personaggi che possano essere utilizzati in molti ambienti digitali.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Ready Player Me ha ricevuto 13 milioni di dollari a dicembre e, da allora, ha collaborato con Tencent, HTC, Verizon, Wargaming e Huawei.
L’adozione dei giochi blockchain ha subito un’impennata quest’anno: ad aprile DappRadar ha riportato che il gioco contribuisce al 52% di tutte le attività blockchain. Gli investimenti sono aumentati di pari passo: lo stesso studio ha riportato 2,5 miliardi di dollari di finanziamenti acquisiti nel primo trimestre del 2022, con un aumento del 150% rispetto all’anno precedente.

Con un investimento di 600 milioni di dollari, a16z ha annunciato il suo primo fondo di gioco a maggio. Poco dopo, la società ha dichiarato il lancio del suo quarto fondo di criptovalute, valutato 4,5 miliardi di dollari, raddoppiando il suo impegno nella comunità delle criptovalute nonostante il crollo del mercato.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.