Rapporti di Energy Transfer: a luglio è scoppiata una conduttura di gas naturale in Louisiana

Secondo un rapporto presentato al Centro di risposta nazionale degli Stati Uniti, anche il controllore di gasdotti per l’energia elettrica Energy Transfer LP aveva rivelato una frattura del gasdotto in Louisiana il mese precedente, che aveva provocato la fuoriuscita di 8,2 milioni di piedi cubi di gas naturale.

Secondo il rapporto, la perdita del 22 luglio, abbastanza grande da rifornire di gas 40.000 case negli Stati Uniti per un giorno, proveniva da un hub di approvvigionamento vicino a Ringgold, in Louisiana. La linea telefonica è ora off limits fino a nuovo avviso.

Separatamente, secondo l’ufficio di Josh Shapiro, Procuratore Generale della Pennsylvania, venerdì Energy Transfer ha accettato di dichiararsi non colpevole per i reati ambientali commessi in Pennsylvania in relazione alla costruzione dei suoi gasdotti Mariner East 2 e Revolution.

L’accordo prevede che Energy Transfer paghi i test e la bonifica delle riserve idriche dei proprietari di casa, oltre a una multa di 10 milioni di dollari.

Secondo Patrick Courreges, portavoce del Dipartimento delle Risorse Naturali della Louisiana, la causa della rottura dell’oleodotto in Louisiana è in fase di studio e un frammento del sistema di tubature è stato inviato a un laboratorio per essere analizzato.

Dopo che la compagnia avrà fornito alla Louisiana una sintesi delle cause della perdita, la Louisiana avrà 30 giorni per rispondere prima che il dipartimento conduca la propria indagine.

Anche Kelcy Warren, il miliardario che ha fondato Energy Transfer, non è stato immediatamente disponibile a parlare con lui. Quest’anno ha subito una sequenza di perdite e incidenti di sicurezza.

Il mese scorso, una società che possiede e gestisce un gasdotto per il gas naturale è scoppiata, provocando un incendio che ha bruciato per circa due ore in una comunità remota fuori Houston.

Una delle più grandi perdite di questo tipo nella storia del Tennessee si è verificata a giugno, quando uno straripamento dal sistema di tubature Mid-Valley di Energy Transfer ha portato oltre 200.000 galloni di greggio nelle zone rurali del Tennessee.

All’inizio dell’anno, un appaltatore della Energy Transfer è rimasto ferito quando è scoppiata una linea di raccolta del biogas da 10 pollici nella base aerea di Barksdale, in Louisiana.