Questo fine settimana si voterà un compromesso sulla legge per la riduzione dell’inflazione negli Stati Uniti.

Eventi attuali negli Stati Uniti. Le ramificazioni per l’economia sono sostanziali. Ho anche recuperato quanto segue da Reuters:

La senatrice democratica Kyrsten Sinema ha dichiarato giovedì che “andrà avanti” con un provvedimento da 430 miliardi di dollari su prezzi dei farmaci, energia e tasse se sarà approvato da una commissione del Senato, come i democratici vogliono fare nonostante l’opposizione dei repubblicani.

La legislazione sulla riduzione dell’inflazione, sponsorizzata da Schumer e Manchin la scorsa settimana, è uno degli obiettivi principali dei Democratici e del Vicepresidente Joe Biden.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

A causa dell’equilibrio 50-50 del Senato, i democratici dovranno ricorrere alla procedura di riconciliazione per approvare il pacchetto senza l’appoggio dei repubblicani.

Giovedì mattina, il leader della maggioranza del Senato Chuck Schumer ha annunciato che il Senato si sarebbe riunito sabato per concordare una mozione di procedura e iniziare poi a discutere la misura.

Attraverso mezzi non collegati:

Al piano è stata aggiunta una nuova imposta di consumo sui riacquisti di azioni, che porterà più denaro rispetto alla disposizione abrogata sul carried interest. È stato deciso che 300 miliardi di dollari saranno utilizzati per la riduzione del deficit.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.