Le meme coin hanno visto un grande ritorno di interesse nel 2024, diventando uno dei trend dell’anno.
Sebbene siano ancora investimenti rischiosi data la loro volatilità, le meme coin si stanno avvicinando sempre di più agli utility token, grazie ai loro casi d’uso all’interno di veri e propri ecosistemi.
Oltre a Dogecoin, Shiba Inu e Pepe, quest’anno sono arrivati nuovi token nella top 10 delle meme coin, come ad esempio First Neiro on Ethereum (Neiro) e Mog Coin (MOG).
Inoltre, ci sono diverse nuove meme coin in presale che potrebbero crescere dopo il lancio sul mercato, spinte dalla bull run prevista dagli analisti.
In questo articolo analizziamo le caratteristiche di quattro token in presale da comprare: Pepe Unchained (PEPU), Flockerz (FLOCK), Crypto All-Stars (STARS) e Memebet Token (MEMEBET).
Pepe Unchained
Pepe Unchained è una nuova meme coin che ha raccolto più di 20 milioni di dollari, in una delle presale di maggior successo del momento.
Il progetto ha catturato l’interesse dei trader con il suo obiettivo ambizioso: la creazione di una nuova blockchain Layer-2.
La rete, chiamata Pepe Chain, offrirà transazioni fino a 100 volte più veloci rispetto a Ethereum, con costi di commissione ridotti e ricompense di staking maggiori. Il team di sviluppo aggiungerà un Block Explorer nativo per garantire la massima trasparenza agli utenti.
Alla base del progetto si trova il token PEPU, venduto in presale a 0,0103 dollari. I trader possono comprare il PEPU con ETH, USDT o carta di credito per fare subito staking su Ethereum, per ottenere ricompense passive in base all’APY.
La Pepe Chain sarà aperta anche agli sviluppatori di DApp, con un programma di incentivi per la creazione di nuovi token attraverso grant, chiamato “Pepe Frens with Benefits”.
Il lancio della rete Layer-2 è previsto alla fine della presale del PEPU, con i titolari del token che potranno effettuare il bridging da Ethereum.
Flockerz
Le DAO (Decentralized Autonomous Organization) sono delle organizzazioni decentralizzate, dove il potere decisionale è affidato in modo democratico ai loro membri.
Le decisioni vengono prese tramite un sistema di voto, dove i titolari di un determinato token legato alla DAO hanno maggiore potere a seconda della quantità detenuta.
Nel campo delle meme coin, Flockerz vuole diventare la DAO di riferimento. Chiamata Flocktopia, la DAO di Flockerz metterà il potere nelle mani della community “The Flock”, composta dai titolari del token nativo FLOCK, venduto in presale a 0,005793 dollari.
Il sistema di governance di Flocktopia prevede un meccanismo Vote-To-Earn che premia gli utenti in token FLOCK per i loro voti.
La presale del progetto ha raccolto 770.500 dollari, con la possibilità di fare staking del FLOCK su Ethereum comprandolo con ETH, USDT o carta di credito.
Crypto All-Stars
Il progetto Crypto All-Stars ha raccolto più di 2,4 milioni di dollari in presale, attirando i trader con la promessa di creare una vero e proprio ecosistema per lo staking delle meme coin, chiamato MemeVault.
Il MemeVault vanterà un protocollo multi-staking e multi-token basato su Ethereum che permetterà agli utenti di mettere in staking diverse meme coin per guadagnare ricompense sotto forma del token nativo STARS.
Inoltre, i titolari di STARS potranno aumentare i loro guadagni semplicemente mantenendo una parte dei loro token nel wallet.
Lo scopo del team di sviluppo è portare STARS tra le prime 10 meme coin e unire la community di appassionati sotto un’unica piattaforma.
Il token STARS si può comprare con ETH, BNB, USDT o carta di credito per fare staking su Ethereum e ottenere un guadagno passivo in base all’APY.
MemeBet Token
Inserito nel settore della GambleFi, Memebet Token unisce la simpatia e la semplicità di una meme coin, con l’utilità di un gambling token.
La presale del MEMEBET ha raccolto più di 472.000 dollari, con il token venduto a 0,0259 dollari. Secondo la roadmap ufficiale del progetto, il Memebet Token diventerà il token ufficiale del crypto casino Memebet.
Questa piattaforma si distinguerà per la sua accessibilità, dando la possibilità di depositare e puntare meme coin. Il MEMEBET darà ai suoi titolari diversi vantaggi, come l’accesso a bonus esclusivi e a delle Loot Box contenenti NFT e merchandise della nazionale di calcio dell’Argentina.
Comprando il token in presale sarà possibile partecipare alla prima stagione di un airdrop da 400 milioni di MEMEBET.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.