Previsioni Worldcoin: WLD scalda i motori per una bull run epica, ma c’è una crypto che farà ancora meglio

Stando agli analisti Worldcoin continuerà a crescere di valore trainata dall’hype intorno al progetto, ma secondo le stime XRP20 potrebbe fare ancora meglio una volta finita la prevendita.

Worldcoin ($WLD) è una delle criptovalute più discusse del momento. Si tratta di un progetto ambizioso, sviluppato da Sam Altman (CEO, fra le altre, anche di OpenAI) e il suo team, che mira a creare una moneta digitale universale e accessibile a tutti.

Secondo gli esperti, Worldcoin ha ottime prospettive di crescita almeno fino al 2025, trainata dall’entusiasmo mediatico e dal potenziale innovativo della sua proposta. Stando alle previsioni, infatti, $WLD potrebbe davvero moltiplicare di decine di volte il suo valore nel corso dei mesi a venire scatenando una vera e propria Bull Run.  

Tuttavia, nonostante i buoni risultati e l’hype generato intorno al progetto, stando agli analisti c’è una criptovaluta che farà ancora meglio di Worldcoin ($WLD) e si tratta di XRP20: token che punta a rivoluzionare l’ecosistema crypto con una soluzione scalabile, sicura e sostenibile incentrata su un sistema di staking deflazionistico.

VAI ALLA PREVENDITA DI XRP20

Come Worldcoin sta cambiando le criptovalute

Worldcoin è un progetto nato sul finire della primavera 2023 dall’intuizione del CEO di OpenAI, Sam Altman. Si basa su un concetto semplice ma rivoluzionario: distribuire gratuitamente la sua moneta digitale a chiunque abbia un occhio umano. 

Per farlo, il progetto si avvale di uno scanner oculare chiamato Orb, in grado di riconoscere l’iride di ogni individuo e assegnargli una quota di Worldcoin. Negli ultimi giorni le foto delle centinaia di persone in fila per farsi scansionare l’iride hanno fatto il giro del mondo, dando una prima idea dello spessore del fenomeno. 

L’obiettivo è creare una rete globale e inclusiva, in cui ogni persona possa partecipare alla creazione e allo scambio di valore. Worldcoin si propone quindi come una moneta digitale democratica e universale, che possa superare le barriere economiche, sociali e geografiche che limitano l’accesso alle criptovalute tradizionali.

Worldcoin si basa sulla tecnologia blockchain, ma con alcune differenze rispetto alle altre monete digitali. Innanzitutto, Worldcoin utilizza un algoritmo di consenso chiamato Proof of Personhood (PoP), che garantisce la sicurezza e la trasparenza della rete senza richiedere una grande quantità di energia. 

Inoltre, Worldcoin prevede un meccanismo di inflazione controllata, che regola la quantità di monete in circolazione in base alla domanda e all’offerta. $WLD offre anche la possibilità di effettuare transazioni veloci ed economiche, grazie alla sua architettura modulare e flessibile, rendendosi una soluzione alternativa valevole rispetto ai token tradizionali. 

Gli analisti danno $WLD in forte crescita in ottica 2025

Worldcoin ha attirato l’attenzione di molti investitori e analisti, che ne hanno apprezzato la visione e il modello di business. Secondo le previsioni, Worldcoin potrebbe raggiungere un valore di mercato di oltre 100 miliardi di dollari entro il 2025, con un prezzo medio per moneta di circa 10 dollari. 

Queste stime si basano su diversi fattori, tra cui la crescita esponenziale della popolazione mondiale coinvolta nel progetto, la diffusione degli scanner oculari Orb in tutto il mondo, la fiducia dei consumatori e dei partner nella moneta digitale universale e la capacità di Worldcoin di adattarsi alle esigenze del mercato. 

Inoltre, Worldcoin potrebbe beneficiare dell’effetto rete, ovvero del fatto che più persone usano la moneta digitale, più essa diventa utile e conveniente. Worldcoin potrebbe quindi diventare una delle criptovalute più importanti e influenti del futuro. Secondo le leggi di mercato, infatti, più una moneta gode di circolazione reale tanto più questa acquista di valore intrinseco all’interno della nostra società.

Perché secondo gli esperti XRP20 farà meglio di Worldcoin

Nonostante le ottime previsioni per Worldcoin, c’è una criptovaluta che potrebbe fare ancora meglio: si tratta di XRP20. Il progetto è stato ideato da un ambizioso team di sviluppo intenzionato a dare una “seconda opportunità” a chi ha perso il primo treno delle criptovalute qualche anno fa. 

Negli intenti del team, infatti, XRP20 rappresenta una criptovaluta comunitaria che possa aiutare chi è arrivato in questo mondo solo di recente perdendosi dunque tutti gli exploit di mercato avvenuti sul mercato, come ad esempio la corsa al rialzo di BTC nel 2021 o quella di Dogecoin anni prima. 

XRP20 è entrata in prevendita circa una decina di giorni fa ed il supporto al progetto è stato strabiliante: quasi un milione di dollari raccolti come finanziamento allo sviluppo del progetto. Il soft cap della prevendita è stato fissato a 1.850.000$, dunque la prevendità ha già scavallato la metà del percorso avviandosi alla conclusione. 

Se XRP20 dovesse mantenere fede alle premesse sviluppatesi in questi pochi giorni di prevendita, stando ad alcuni analisti esperti nel settore delle ICO, potremmo essere davanti ad un nuovo fenomeno del momento. La grande capacità attrattiva del progetto fa forza sulla leva emotiva degli investitori provando a creare un senso di comunità volto a generare valore collettivo. 

A ciò si aggiungono anche le premesse di natura tecnica del progetto, che fonda la sua attrattiva su un innovativo sistema di staking per creare valore internamente al progetto. Il sistema di staking di XRP20 infatti prevederà un doppio flusso di token: uno in entrata rappresentato dal deposito a lungo termine, uno in uscita costituito invece dal burning (dunque l’eliminazione dalla circolazione) di una piccola parte di token ogni volta che avviene una transazione. 

Al momento, XRP20 viene venduto a 0,000092 dollari e vanta un enorme potenziale di crescita che, agli occhi degli analisti, potrebbe ripercorrere la strada già tracciata da XRP anni fa. 

VAI ALLA PREVENDITA DI XRP20

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.