Previsioni Solana: le meme coin contribuiranno alla crescita della blockchain?

Meme coin come Smog e Dogeverse possono far crescere ulteriormente il token SOL sul mercato?

La blockchain Solana sta diventando sempre più popolare tra gli sviluppatori e gli appassionati di meme coin, grazie alla sua versatilità che consente la creazione di Dapps con commissioni basse.

Non a caso, nell’ultimo anno sono arrivate sul mercato diverse criptovalute basate su Solana come Dogeverse e Smog, capaci di catturare l’interesse dei trader e contribuire alla crescita del token SOL.

Al momento, il SOL vale 145 dollari e si trova al 5° posto delle criptovalute più grandi per market cap con più di 65 miliardi di dollari.

Tuttavia, dall’ultimo halving di Bitcoin il 11 maggio 2020 fino al recente massimo storico del 6 novembre 2021, Solana ha avuto 11 correzioni significative, con una perdita superiore al 20%, durante gli ultimi 18 mesi.

Durante il mercato rialzista, le correzioni di Solana durano solitamente 15 giorni, con perdite medie notevoli che oscillano tra il 25% e il 52% nel, con una media del 42,82%.

È importante notare che le correzioni più intense di Solana non sono rare, infatti non indicano necessariamente un’inversione di tendenza.

Attualmente, nonostante alcune oscillazioni del valore, Solana resta il competitor diretto di Ethereum

Vediamo quali sono le previsioni a breve, medio e lungo termine per il token SOL per capire se le sue meme coin possono effettivamente contribuire alla sua crescita anche in futuro.

Previsioni a breve termine

Prima di tutto, bisogna tenere conto che le previsioni su Solana, come su qualsiasi altro asset digitale, non sono affidabili al 100%. L’halving del Bitcoin dovrebbe generare una nuova fase rialzista del mercato delle criptovalute, favorendo le altcoin.

Pertanto, Solana potrebbe raggiungere un minimo di 380 dollari nel 2024, spinta anche dal crescente interesse dei trader per le sue meme coin. Nel 2025, Solana potrebbe superare i 450 dollari, per poi attestarsi su una media di 405 dollari.

Previsioni a medio termine

Per le previsioni a medio termine, gli analisti si aspettano che nel 2026 arriveranno nuove meme coin su Solana, mentre quelle consolidate continueranno a crescere, portando il SOL a superare i 500 dollari. Secondo gli esperti, il picco di valore del 2026 per SOL sarà di 620 dollari, mentre all’inizio del 2027 il token si attesterà sui 600 dollari.

Previsioni a lungo termine

Sebbene sia ancora lontana dai risultati ottenuti da Ethereum, nel 2030 Solana potrebbe superare i 1000 dollari, avvicinandosi sempre di più alla blockchain rivale. 

Chiaramente, le previsioni a lungo termine sono per forza di cose molto imprecise, in quanto il mercato delle criptovalute può subire moltissimi cambiamenti nel corso degli anni.

Dogeverse

Passando alle meme coin del momento basate su Solana, Dogeverse è un progetto molto interessante, in quanto si propone di lanciare sul mercato un token multi-chain.

Inizialmente disponibile su Ethereum, Avalanche, BNB Chain e Polygon, il token DOGEVERSE arriverà presto anche su Solana, dando ai trader l’opportunità di scambiarlo sulla blockchain e approfittare dei costi di transazione bassi.

Inoltre, grazie alla funzione di bridging, sarà possibile trasferire i propri token DOGEVERSE da una blockchain all’altra in modo fluido e intuitivo.

La presale di Dogeverse ha raccolto più di 7 milioni dollari in pochi giorni dal lancio, testimoniando l’interesse dei trader per le meme coin di Solana.

Al momento, il token DOGEVERSE viene venduto 0,000298 dollari, con il valore che aumenterà nel corso delle diverse fasi della presale.

Fino al lancio, sarà possibile mettere in stake i token comprati in presale con ETH, USDT o carta di credito, per ottenere ricompense passive in DOGEVERSE nell’arco di 2 anni.

VAI ALLA PRESALE DI DOGEVERSE

Smog

Una meme coin di Solana basata sugli airdrop, Smog è stata lanciata sul mercato a febbraio del 2024 senza una presale. Visto il notevole calo degli ultimi giorni, i trader stanno pensando di sfruttare il buy the dip.

Il team dietro il progetto ha organizzato “il più grande Airdrop su SOL di tutti i tempi”, a cui è possibile partecipare acquistando i token SMOG tramite il sito ufficiale.

La meme coin è stata lanciata su Solana, ma portata anche su Ethereum tramite Portal Bridge, in modo da renderla più accessibile. Comprando il token dal sito ufficiale con ETH, USDT o carta di credito, sarà possibile ottenere uno sconto OTC del 10%, mettere in staking i token e partecipare all’airdrop, attualmente entrato nella seconda stagione.

L’airdrop consiste in 1 milione di token SMOG da distribuire tra gli utenti con un maggior numero di punti XP. Per partecipare sarà necessario fornire l’indirizzo del proprio wallet al team di Smog, in modo da inserirlo nella leaderboard.

Per ottenere punti XP e scalare la leaderboard di SMOG è necessario portare a termine dei task su Zealy e svolgere attività on-chain, quindi scambiare, vendere o semplicemente mantenere token SMOG nel proprio wallet. Sarà possibile anche ottenere punti XP tramite il burning dei token SMOG.

VAI SUL SITO DI SMOG

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.