Previsioni criptovalute per il 2024

Ecco che cosa accadrà, secondo gli esperti, alle principali altcoin nel 2024. Intanto la prevendita di eTukTuk, progetto basato sulla sostenibilità, tocca quota $2,8 milioni.

Il mercato crypto vive un momento di grande volatilità, con BTC che ha prima superato i $73.000, stabilendo un nuovo ATH, per poi scendere nuovamente a $66.000 a poche settimane dall’halving. Anche Ethereum oggi è fermo sopra i $3.200, mentre a farla da padrone sono le crypto dei settori in ascesa, ovvero quelle AI e le meme coin.

Cosa accadrà dipende molto da fattori come l’halving di BTC, appunto, previsto per il prossimo 20 aprile. Intanto ci sono nuove prevendite molto interessanti, come quella di eTukTuk, un token che punta alla salvaguardia dell’ambiente e che ha superato $2,8 milioni in presale.

Bitcoin (BTC)

BTC è riuscito a raggiungere un nuovo ATH a marzo, raggiungendo quota $73.000, salvo poi correggere pesantemente e scendere, per un attimo, a $65.000. Oggi Bitcoin è a $66.700, in perdita dello 0,35% nelle 24 ore e del 4,80% negli ultimi 7 giorni.

L’approvazione degli ETF su BTC ha innescato una serie di conseguenze ma anche l’attesa dell’halving ha molto a che vedere con la momentanea volatilità che interessa soprattutto BTC.

Le previsioni per il token sono tuttavia molto positive, infatti c’è chi parla di $100.000 entro fine 2024 e chi rialza a $200.000, anche se è ancora tutto da vedere.

Ethereum (ETH)

Dopo aver fluttuato intorno a $ 3.300, muovendosi quindi ampiamente oltre la vecchia resistenza di $ 3.000, ETH è tornato a toccare i 4.000 dollari dopo due anni a marzo. Oggi Ethereum è in perdita del 3,43% nelle 24 ore, scambiato a $3.248,29.

Anche su ETH l’halving di Bitcoin potrebbe influire in maniera positiva, causando una nuova corsa al rialzo, per cui il panorama per il 2024 sembra positivo per il prezzo di Ethereum, che potrebbe raggiungere $6.859 nel 2024.

Secondo alcuni analisti, ETH potrebbe invece fermarsi a $5.097, ma molto dipende dalle condizioni di mercato.

Binance Coin (BNB)

BNB è una delle crypto più in crescita dell’ultimo mese, visto che è schizzata a $578,64 di oggi. Anche se è in leggera perdita del 2,12%, la performance del token è stata finora altamente vincente rispetto ai suoi concorrenti.

La criptovaluta nativa di Binance ha iniziato il 2024 a circa 320 dollari, per cui il guadagno, fino a questo momento, è stato massivo. Per quanto riguarda le previsioni sul suo valore per il 2024, ci si aspetta che il token raggiunga un minimo di $952 e un massimo di $967.

Come sempre, molto dipende dalle condizioni di mercato e, certamente, dall’effetto che l’halving di BTC avrà sul mercato in generale.

Solana (SOL)

L’ecosistema Solana è al momento uno dei maggiori protagonisti del settore, visto che molti sviluppatori hanno introdotto diverse meme coin connesse a questa rete, rendendolo quindi un ecosistema eterogeneo e adatto a tutte le tipologie di investitori.

Anche per questo motivo, SOL è riuscito a risalire la china e a raggiungere la quota attuale di $173,41, nonostante sia oggi a -8,23% nell’ultima settimana. Il mercato è caratterizzato da grande volatilità, proprio perché si avvicina l’halving di BTC.

Per il 2024 ci si aspetta che SOL raggiunga un massimo di $384,04, valore che dipenderà molto dalla presenza effettiva di una bull run.

Ripple (XRP)

Il token nativo della rete Ripple, XRP, ha raggiunto un prezzo compreso tra $ 0,57 e $ 0,58. Oggi in calo di oltre il 4%, XRP ha molto in ballo, dalla causa con la SEC al recente annuncio del lancio della sua stablecoin.

Secondo gli esperti di mercato, la crypto potrebbe raggiungere $1,28 entro la fine dell’anno, con un minimo di $0,62 e un prezzo medio di $1,23. Sembra, in ogni caso, che non sia terminato il viaggio di XRP, che ha ancora molte carte in serbo e che può, come le altre altcoin, contare sugli effetti dell’halving di BTC.

eTukTuk (TUK) è un nuovo progetto crypto che pensa all’ambiente

Questi token hanno un margine ridotto di guadagno per chi non vuole rischiare grandi cifre e pensa di investire in progetti che permettano di entrare con un minimo. Tra quelli più interessanti del momento c’è eTukTuk, un nuovo progetto di criptovaluta che punta alla salvaguardia dell’ambiente tramite la costruzione di mezzi ecologici.

eTukTuk propone infatti un sistema di trasporto pubblico sostenibile basato su Tuk Tuk elettrici e stazioni di ricarica, per i quali serve il token TUK, nativo del progetto, per i pagamenti e le ricariche. Le transazioni vengono registrate sulla blockchain di Binance per garantire efficienza e trasparenza al progetto.

Attualmente in prevendita, il token TUK ha già raccolto circa 2,8 milioni di dollari, dimostrando quanto sia alto l’interesse degli utenti per questo progetto con finalità ambientali ed etiche.

Il progetto mira a creare un sistema di trasporti ecologici e sostenibili, collaborando inoltre con il governo dello Sri Lanka e pianificando l’introduzione di veicoli e stazioni di ricarica nel paese, come in altri in via di sviluppo. La roadmap del progetto è divisa in quattro fasi: eTukTuk prevede di lanciare nuove funzionalità e di espandersi, in seguito, nel mercato dei trasporti elettrici.

Le previsioni degli esperti, riguardo all’andamento del token TUK, spinto dalla crescente adozione e dall’innovazione nel settore dei trasporti sostenibili, lo vedono superare la soglia di 1 dollaro entro il 2030, motivo per il quale è opportuno considerare questo progetto e la possibilità di investire nella sua presale, prima che termini.

                                             VISITA LA PAGINA DI TUK

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.