Previsioni ChatGPT su Bitcoin dopo l’halving. Anche BTC20 esploderà?

Risultati delle analisi di ChatGPT su Bitcoin e sulla miglior prevendita crypto del momento: BTC20.

L’halving di Bitcoin è da sempre un momento molto importante per l’andamento di mercato di questo token. Infatti, il dimezzamento della quantità di token dato in ricompensa ai miner diminuisce nettamente la liquidità di BTC, aumentando quindi il valore di mercato di ogni singola crypto. 

Di conseguenza, molti esperti del mercato hanno interrogato ChatGPT per capire quale potrebbe essere la traiettoria di BTC dopo l’halving.

Tuttavia, sebbene BTC possa garantire buoni margini di profitto, questo evento potrebbe influenzare anche l’andamento di un altro token, BTC20. Si tratta di un’evoluzione di Bitcoin che sfrutta la blockchain di Ethereum e che promette rendimenti elevati.

VAI ALLA PREVENDITA DI BTC20 

L’halving di Bitcoin e le prospettive future del token secondo ChatGPT

L’halving di Bitcoin è un processo programmato che avviene ogni 210.000 blocchi, ovvero circa ogni quattro anni. Si tratta di una riduzione del 50% della ricompensa data ai miner che validano le transazioni sulla rete Bitcoin. 

Questa operazione ha lo scopo di limitare l’offerta di BTC e renderla resistente all’inflazione. Infatti, il numero massimo di token che potranno essere creati è fissato a 21 milioni, e si stima che saranno tutti estratti entro il 2140.

Il mining è l’attività che consente agli utenti di ottenere delle ricompense in BTC in cambio della loro potenza computazionale. Il mining si basa sul meccanismo di consenso Proof-of-Work, che richiede la risoluzione di problemi matematici complessi per aggiungere nuovi blocchi alla blockchain. Questo garantisce la sicurezza e la decentralizzazione della rete, ma comporta anche un alto consumo energetico.

Secondo le previsioni di ChatGPT, un modello basato sull’intelligenza artificiale che analizza i dati storici e le tendenze del mercato, BTC potrebbe continuare a crescere nel corso del 2023, superando la soglia dei 40.000 dollari entro la fine dell’anno. Dopo l’halving, previsto per maggio 2024, BTC potrebbe riguadagnare il massimo storico di novembre 2021, quando sfiorò i 70.000 dollari.

Questo sarebbe dovuto alla scarsità crescente del token, alla sua adozione sempre maggiore da parte di investitori istituzionali e privati e alla sua reputazione di asset rifugio in tempi di crisi.

Anche BTC20 potrebbe esplodere?

BTC20 è un token che nasce come un’evoluzione di Bitcoin ed è stato creato sulla blockchain di Ethereum. In questo modo, il token possiede un’architettura ERC-20 ed è compatibile con il meccanismo di consenso Proof-of-Stake, che differisce da quello di Bitcoin e non prevede l’operazione di mining.

Il Proof-of-Stake è un sistema che assegna il diritto di validare le transazioni sulla rete in base alla quantità di token posseduti dagli utenti. Questo rende la rete più efficiente, ecologica e sicura, poiché riduce il rischio di attacchi e incentiva gli utenti a mantenere i loro token bloccati tramite operazioni redditizie come lo staking.

BTC20 è attualmente in prevendita al prezzo di 1 dollaro, e quindi non è ancora possibile constatare se l’halving, sebbene in maniera indiretta, possa influenzare anche questa nuova evoluzione di BTC. 

In ogni caso, la convenienza di questa prevendita crypto è accertata dal fatto che sta riscuotendo un notevole successo. Questo periodo sta per giungere al termine, e gli investitori hanno quindi le ultime opportunità di acquistare un token con un alto potenziale.

In aggiunta, essendo un token ERC-20, è possibile eseguire l’operazione di staking su BTC20 con un APY variabile a seconda del periodo di Lock-Up (con un massimo del 30%). Lo staking consiste nel bloccare una certa quantità di token per un determinato periodo di tempo e ricevere in cambio degli interessi. In questo modo, gli utenti possono aumentare la loro esposizione sul token e ottenere dei rendimenti passivi.

Di conseguenza, con la conclusione della prevendita e l’immissione della risorsa crittografica nel mercato, è possibile aspettarsi una forte domanda e una rapida crescita del prezzo di BTC20. Inoltre, lo staking permette di ottenere introiti a lungo termine di alto livello.

Conclusioni

L’halving è storicamente un buon momento per investire in Bitcoin. Generalmente, un’operazione del genere potrebbe essere molto redditizia. In più, considerando che BTC ha stabilito in passato massimi storici anche intorno a 80.000 dollari, i margini di crescita del token sono certi.

Tuttavia, BTC20 è un’opzione con margini di profitto maggiori, considerando un prezzo di partenza minore (1 dollaro) e la possibilità di aumentare l’esposizione sul token tramite lo staking. In più, l’halving è avvenuto a ridosso degli ultimi giorni di presale e quindi potrebbe aumentare l’interesse e la domanda di mercato di BTC20.

Per questi motivi, ChatGPT consiglia agli investitori di approfittare dell’occasione e di acquistare BTC20 prima che sia troppo tardi. Si tratta di una crypto innovativa, sicura e redditizia, che potrebbe rivoluzionare il mondo delle criptovalute.

VAI ALLA PREVENDITA DI BTC20

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.