Previsione Arbitrum: (ARB): scenderà sotto $ 1?

La scorsa settimana il prezzo di Arbitrum (ARB) ha registrato guadagni considerevoli con i rialzisti che hanno tentato più volte di recuperare la zona di $ 1,20. Gli orsi hanno saldamente il controllo: forzeranno un downswing per far scendere Arbitrum sotto 1 $?

Arbitrum ha guadagnato consensi nelle ultime settimane, ma ciò non si è tradotto in un aumento proporzionale del suo valore economico. Dato che molte balene si trovano ora nell’ecosistema di Arbitrum, che sta assumendo posizioni ribassiste, di quanto scenderà il prezzo di ARB?  

L’accresciuta popolarità della rete non ha comportato un miglioramento delle performance

Arbitrum ha fatto notizia per la sua crescente adozione e l’aumento dell’attività di rete ma, ciononostante, il volume delle transazioni ARB ha continuato a diminuire.

Il grafico seguente mostra come gli indirizzi attivi sono aumentati del 41% tra l’8 e il 22 maggio.

Ma i volumi giornalieri delle transazioni ARB sono diminuiti del 92% dal picco di 1,27 miliardi a 102,38 milioni di token ARB scambiati nello stesso periodo. 

Arbitrum (ARB) Previsione dei prezzi maggio 2023 – Indirizzi attivi vs.Volume delle transazioni Fonte: Santiment

Gli indirizzi attivi misurano il numero di indirizzi univoci che interagiscono su una rete, mentre il volume delle transazioni valuta il grado di attività transazionale che si verifica durante un periodo di negoziazione specifico. 

È preoccupante che tale divergenza negativa possa essere interpretata in modi diversi: per cominciare, l’aumento degli indirizzi attivi suggerisce un numero crescente di individui o entità che partecipano alla rete.

Tuttavia, la diminuzione del volume delle transazioni potrebbe implicare che questi nuovi partecipanti non conducano transazioni con la stessa frequenza o volume degli utenti esistenti. 

In secondo luogo, gli utenti attivi potrebbero svolgere attività non transazionali diverse dal tradizionale scambio di valore. Per esempio, potrebbe derivare da utenti che testano nuove applicazioni decentralizzate (dApp), token swap, staking o voto di governance . 

Riassumendo, sembra che la maggior parte degli utenti attivi su Arbitrum utilizzi altre funzionalità della piattaforma che non comportano trasferimenti di valore transazionali diretti.

A meno che il volume giornaliero delle transazioni ARB non aumenti, i titolari di ARB potrebbero assistere a un notevole calo dei prezzi nei prossimi giorni. 

Le più grandi balene ARB hanno iniziato a vendere

Il gruppo di balene Arbitrum più influente, che detiene partecipazioni da 10 milioni a 100 milioni di token ARB, ha avviato un’altra ondata di vendite. 

Dopo due settimane di stabilità, il grafico sottostante mostra come hanno scaricato oltre 130 milioni di ARB tra il 17 maggio e il 22 maggio. 

All’attuale prezzo di mercato di $ 1,12, i token venduti valgono circa $ 145 milioni.

Previsione prezzo Arbitrum (ARB) maggio 2023 – Wallet balene – Fonte:Santiment

Ricordiamo che una grossa fetta del recente airdrop da 120 milioni di dollari è andata a questo gruppo di grandi investitori istituzionali.

Sembra che ora stiano incassando e, considerando l’influenza di queste balene sul suo prezzo, ARB potrebbe scendere sotto $ 1 se continuano a vendere.

Previsione ARB: un altro ritracciamento sotto $ 1? 

Il rapporto tra valore di mercato e valore realizzato (MVRV), che valuta la posizione finanziaria degli attuali possessori di Arbitrum, suggerisce che un calo di $ 1 è la previsione della criptovaluta ARB più probabile. 

La maggior parte degli investitori che hanno acquistato ARB negli ultimi 30 giorni sono sotto del 6%. I dati storici suggeriscono che i possessori di ARB potrebbero continuare a vendere fino a quando il prezzo non scenderà di un altro 8% verso 1$. 

E se il supporto di $ 1 non regge, ARB potrebbe scendere ulteriormente verso $ 0,90.

Al contrario, i rialzisti potrebbero trovare lo slancio per negare la previsione ribassista del prezzo ARB, se recuperasse il traguardo di $ 1,20. Tuttavia, i detentori potrebbero iniziare a vendere una volta che il prezzo si avvicina al punto di pareggio, ovvero intorno a $ 1,19.

Tuttavia, se i rialzisti superassero gli 1,19$, ARB potrebbe raggiungere quota 1,30$.

AiDoge, una buona alternativa ad Arbitrum

Nell’attuale panorama delle meme coin, AiDoge fa la differenza grazie al suo token di utilità che integra intelligenza artificiale e meme basati sulle crypto. Le premesse fanno intendere come questo possa costituire una valida alternativa ad Arbitrum.

In primo luogo la prevendita di AiDoge sta riscuotendo grosso successo: ha già superato i 14 milioni e si avvicina sempre più velocemente all’hard cap di 14,9 milioni di dollari previsto, per cui potrebbe terminare entro la fine del mese.

I motivi per i quali il progetto ha riscosso l’interesse del pubblico sono vari: il token AI è un token di utilità reale, a differenza di altre meme coin che si basano solo sul divertimento. Grazie ad AI, infatti, si può accedere alla piattaforma che permette di generare meme; i meme più votati ogni mese, inoltre, vengono ricompensati proprio con $AI, con il quale gli utenti possono fare anche staking per ottenere delle entrate passive.

Inoltre AiDoge è il primo progetto a mettere insieme l’AI e le meme coin basate sulle crypto: grazie alla dashboard tutti, inclusi coloro che non sono esperti di tecnologia o fotoritocco,  possono realizzare facilmente un meme, inserendo la descrizione di ciò che vogliono creare. Al resto pensa l’intelligenza artificiale, che può attingere a una serie di dati sempre aggiornati. 

Viste le premesse, conviene partecipare alla prevendita di un token che, secondo gli esperti del settore, può anche fare 100x.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.