Nonostante i deflussi di Grayscale e ARK, il mercato degli ETF su Bitcoin registra un afflusso cumulativo di oltre $12 miliardi

Aggiornamenti sugli ETF Bitcoin e recensione di un progetto promettente in prevendita in vista dell’halving di Bitcoin.

Diversi analisti hanno studiato in maniera approfondita le performance degli ETF Bitcoin ad inizio aprile. Infatti, questi prodotti hanno mostrato afflussi considerevoli, che assumono una forma ancor più positiva considerando l’afflusso cumulativo di tutti gli ETF.

Infatti, questo afflusso consiste in oltre $ 12 miliardi, una cifra significativa che mostra i progressi di questi prodotti nel mercato statunitense e non solo.

Inoltre, considerando i prodotti derivati dal Bitcoin, anche la prevendita di Bitcoin Minetrix continua a raccogliere fondi, raggiungendo $ 12.8 e avvicinandosi alla prossima fase, che indurrà un apprezzamento della crypto presale BTCMTX.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

Le performance degli ETF spot su BTC ad inizio aprile

Secondo i dati forniti dall’analisi condotta da Farside, il panorama degli exchange-traded fund (ETF) di Bitcoin (BTC) ha mostrato un andamento interessante il 2 aprile, con un afflusso netto moderato di 40,3 milioni di dollari. 

In particolare, il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) ha evidenziato un deflusso relativamente minore di 81,9 milioni di dollari, segnalando un deciso rallentamento rispetto alle uscite precedenti e portando i deflussi totali a un’imponente cifra di 15.152,0 miliardi di dollari. 

Anche se l’ARK ETF (ARKB) ha registrato il suo più alto deflusso giornaliero di 87,5 milioni di dollari, ha comunque accumulato afflussi totali considerevoli, ammontanti a 2.221,5 miliardi di dollari. 

Allo stesso modo, l‘ETF Bitcoin di BlackRock (IBIT) ha attratto un afflusso solido di 150,5 milioni di dollari, portando il totale degli afflussi netti a un notevole valore di 14.274,3 miliardi di dollari. 

Inoltre, va notato che l’Hashdex Bitcoin ETF (DEFI) ha registrato il suo primo afflusso netto dal 21 febbraio, di 0,8 milioni di dollari, riducendo i deflussi totali a soli 2,9 milioni di dollari. 

Complessivamente, gli afflussi netti cumulativi su tutti gli ETF su Bitcoin ammontano ora a una cifra rilevante di 12.083,3 miliardi di dollari, secondo i dati raccolti da Farside. 

Questi numeri suggeriscono un interesse continuo e significativo da parte degli investitori verso gli ETF di Bitcoin, con dinamiche di flusso di capitali che riflettono la complessità e la volatilità del mercato crittografico.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix, una nuova piattaforma emergente nel settore del mining di Bitcoin basato su cloud, si distingue per il suo approccio innovativo e trasparente. 

Presentando il token ERC-20 BTCMTX, la piattaforma offre agli utenti un metodo unico di mining attraverso il suo meccanismo Stake-to-Mine, una dinamica che unisce le proprietà dello staking con quelle del cloud mining. 

Questo meccanismo consente agli utenti di guadagnare “crediti minerari” semplicemente mettendo in staking i loro token BTCMTX, eliminando così la necessità di investimenti finanziari significativi e riducendo i rischi associati. 

Affrontando le sfide del cloud mining tradizionale, Bitcoin Minetrix offre un’alternativa sostenibile e sicura, in contrasto con le complesse e spesso opache pratiche del settore. 

Utilizzando un approccio basato su un audit approfondito e uno Smart Contract, la piattaforma offre agli investitori la garanzia di integrità e trasparenza nelle loro operazioni di staking. 

Inoltre, Bitcoin Minetrix implementa un modello flessibile di staking che consente agli utenti di impostare i periodi di vincolo degli asset, aumentando così la sua credibilità e adattabilità alle esigenze degli investitori. 

L’ICO di Bitcoin Minetrix ha visto un forte interesse da parte degli investitori, con una raccolta di fondi di oltre $12.8 milioni durante la prevendita dei token BTCMTX, dimostrando così la crescente fiducia nel progetto e il suo potenziale nel mercato del mining di Bitcoin.

Attualmente, il valore di mercato di $ 0,0144 per i token BTCMTX potrebbe essere un prezzo davvero conveniente. Infatti, essendo un prodotto derivato di BTC, il prossimo halving potrebbe amplificare l’interesse degli utenti per progetti che propongono soluzioni sostenibili ed economiche al mining tradizionale.

In aggiunta, l’interesse per il meccanismo stake to mine potrebbe essere affiancato dall’hype su Bitcoin, che potrebbe alimentare un forte apprezzamento del token dopo il lancio ufficiale della piattaforma.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.