Nomura, colosso bancario giapponese, lancia una società di venture capital incentrata sulle criptovalute

Nomura Holdings, un colosso dell’investment banking giapponese, sta entrando nel mondo delle criptovalute e la nuova società presenterà una serie di “nuove soluzioni e offerte di prodotti” nei mesi successivi. Nomura è una delle maggiori banche d’investimento giapponesi e una delle più antiche del Paese. La società di investimento Nomura Securities è stata fondata 97 anni fa a Osaka nel 1925.

La nuova Laser Digital Holdings è una società d’investimento di diritto svizzero che si propone di creare tre servizi verticali: trading secondario, venture capital e prodotti per i clienti. La nuova società sarà supervisionata da Jez Mohideen come CEO e Steven Ashley come presidente di Laser Digital.

Secondo il comunicato stampa di Nomura, la Svizzera è stata scelta per lo sviluppo e il “forte ambiente legale” del Paese.

Il presidente e CEO di Nomura, Kentaro Okuda, ha dichiarato che rimanere all’avanguardia nello sviluppo digitale è un obiettivo primario. Per questo motivo, nell’ambito dei tentativi di espansione dell’azienda, Nomura ha annunciato all’inizio di quest’anno la creazione di una nuova società incentrata sugli asset virtuali.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La nuova proposta di Nomura arriva sulla scia dell’annuncio di martedì scorso del Nasdaq di una nuova partnership per la custodia delle criptovalute. Inoltre, prima delle dichiarazioni di Nomura e del Nasdaq, Citadel Securities, Charles Schwab Corp. e Fidelity Digital Assets hanno lanciato uno sforzo congiunto con l’ambizione di costruire uno scambio di criptovalute che servirà sia i clienti al dettaglio che le aziende. Le tre società finanziarie hanno chiamato la piattaforma EDX Markets e l’ex dirigente di Citadel Securities Jamil Nazarali è stato nominato CEO del sistema di trading.

Mercoledì scorso, il colosso finanziario giapponese Nomura ha dichiarato che la prima offerta di Laser Digital sarà un’attività di venture capital (VC) denominata Laser Venture Capital. Secondo il comunicato stampa di Nomura, la nuova entità investirà in aziende dell’ambiente digitale, con particolare attenzione a Web3, cefi, defi e tecnologia blockchain.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.