Morgan Stanley e UBS pronte ad approvare gli ETF su Bitcoin. Questa news alimenterà l’hype su Bitcoin Minetrix?

Aggiornamenti sul settore degli ETF su Bitcoin, che potrebbe vedere l’aggiunta di due nuovi e importanti attori, e recensione del progetto Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining tokenizzata che potrebbe sfruttare l’hype su BTC.

Durante il 2024, diversi enti istituzionali hanno posto la propria attenzione verso il settore degli ETF spot su Bitcoin. In particolare, questo mercato ha alimentato costantemente la crescita di BTC, che ha raggiunto un nuovo massimo storico (ATH).

In ogni caso, le ultime novità potrebbero alimentare ulteriormente un trend rialzista per BTC e i suoi derivati. Infatti, le banche UBS e Morgan Stanley potrebbero essere le prime istituzioni ad offrire ai propri utenti la possibilità di negoziare gli ETF spot su BTC.

Questa notizia potrebbe essere certamente una spinta per Bitcoin e le sue evoluzioni, che quindi potrebbero sfruttare il momento per un nuovo trend rialzista. In particolare, la crypto presale Bitcoin Minetrix potrebbe esplodere dopo il lancio ufficiale, considerando i fattori descritti finora e l’halving imminente.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

L’ingresso di Morgan Stanley e UBS nel mercato degli ETF Bitcoin

Le banche Morgan Stanley e UBS stanno attivamente competendo per diventare le prime grandi istituzioni a offrire ai propri clienti l’accesso agli exchange-traded fund (ETF) spot di Bitcoin, secondo fonti vicine alla questione. 

Morgan Stanley mira a essere la prima ad annunciare questa offerta, tentando di anticipare UBS con una dichiarazione prevista pochi giorni prima. Allo stesso tempo, UBS sta pianificando di annunciare l’offerta di ETF nella settimana dell’8 aprile.

L’introduzione degli ETF su Bitcoin rappresenta un significativo spostamento verso l‘inclusione di asset digitali nei portafogli di investimento tradizionali, segnando una crescente accettazione delle criptovalute nel mercato finanziario. 

In particolare, il recente interesse per gli ETF su Bitcoin ha contribuito all’impennata dei prezzi di Bitcoin a metà marzo. Anche se l’entusiasmo per gli ETF si è attenuato, l’ingresso imminente di Morgan Stanley e UBS potrebbe ravvivare l’interesse e l’attività in questo settore. Tuttavia, molte banche si trovano in una fase di attesa, osservando come le altre agiscono prima di prendere posizione. 

Nonostante ciò, UBS ha già compiuto passi preliminari per consentire l’accesso agli ETF su Bitcoin ai suoi clienti di Private Wealth Management, segnalando un graduale avvicinamento a un’offerta più ampia. 

Mentre il settore finanziario si prepara a questo possibile cambiamento, l’impatto delle iniziative di Morgan Stanley e UBS nel mercato degli ETF su Bitcoin resta da vedere, con la potenziale capacità di ridefinire le strategie di investimento e consolidare ulteriormente gli asset digitali nel panorama economico mainstream.

In ogni caso, considerando anche l’halving, questo evento si inserisce in un quadro più ampio di segnali positivi o fenomeni che influenzano positivamente il sentiment su BTC ed i suoi derivati.

Infatti, il mercato intorno al BTC è molto ampio ed include anche diverse evoluzioni di questa crypto che potrebbero sfruttare l’hype generato da tali eventi. Un chiaro esempio di questo è la prevendita di Bitcoin Minetrix, che grazie all’innovativo meccanismo stake to mine ha destato molto interesse nella community dei crypto investors interessati a soluzioni alternative e sostenibili al mining tradizionale.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

La prevendita di Bitcoin Minetrix ha riscosso un notevole successo, accumulando un totale di $12,8 milioni, mentre il valore del token nativo BTCMTX ha raggiunto $0,0144

Questo exploit è attribuibile alla continua fiducia nell’asset e nell’intero ecosistema associato, con l’hype su BTC che continua a crescere nonostante alcune correzioni di prezzo. BTCMTX, grazie alla sua innovativa dinamica stake-to-mine, democratizza l’attività di mining del Bitcoin, aprendola a un vasto pubblico di investitori. 

Partecipare alla prevendita è un processo agevole: collegare il proprio wallet alla piattaforma ufficiale di Bitcoin Minetrix, investire un minimo di $10 in BTCMTX e successivamente bloccare i token acquistati per ottenere crediti non negoziabili utilizzabili per il mining. 

Questo modello presenta una serie di vantaggi, tra cui la decentralizzazione, la flessibilità, la semplicità d’uso e la convenienza rispetto al tradizionale cloud mining. 

Inoltre, Bitcoin Minetrix è stato certificato da Coinsult, garantendo un ambiente sicuro e trasparente per gli investitori. 

La prevendita offre diverse modalità di partecipazione, consentendo agli investitori di utilizzare ETH, USDT, MATIC o BNB, e persino una carta di credito. Una volta conclusa la prevendita, gli investitori potranno iniziare immediatamente lo staking. 

Secondo gli esperti di settore, una volta quotato, BTCMTX potrebbe registrare un notevole rialzo dopo il lancio, potenzialmente da 10x a 50x, rendendo questa opportunità di investimento allettante anche per coloro che desiderano investire solo una piccola somma, come $10.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.