MetaMask introduce la funzionalità “Vendi”, per convertire le crypto in fiat direttamente dall’app

Per ora la funzione “Sell” è limitata a USA, Gran Bretagna e alcune zone d’Europa. È prevista una rapida espansione della feature.

Il popolare wallet Ethereum MetaMask, il 5 settembre, ha annunciato l’introduzione della funzionalità “Vendi” che permetterà agli utenti di prelevare le loro criptovalute come contanti.

Questo significa che gli utenti possono ora vendere criptovalute presenti nel loro wallet MetaMask per ottenere valuta fiat e quindi inviare i fondi convertiti al loro conto bancario o al loro saldo PayPal.

La funzionalità è attualmente disponibile in modo limitato nei principali mercati, ovvero quelli di Stati Uniti, Regno Unito e in alcune zone d’Europa. La funzione supporta la valuta locale di ciascuna regione, dunque il dollaro americano, la sterlina britannica e l’euro.

Al momento, la funzione di vendita supporta solo le conversioni da ETH a valuta fiat. MetaMask ha dichiarato che la funzionalità sarà espansa in futuro per includere i token gas nativi su reti di secondo livello.

Oltre alla funzione di vendita, MetaMask supporta Ethereum e la maggior parte dei token ERC-20, nonché molte reti compatibili con EVM, tra cui Arbitrum, Optimism, BNB Chain (precedentemente nota come Binance Smart Chain), Polygon e Avalanche, nonché i token su queste reti. Non è ancora definito quali tra questi asset e reti potrebbero essere supportati dalla funzione di vendita in futuro.

“Vendi” è integrata nelle funzionalità più ampie offerte da MetaMask

Questa novità introdotta da MetaMask fa parte del suo servizio Portfolio, che offre funzionalità avanzate, che vanno ben oltre le semplici detenzioni e scambi di criptovalute.

La funzione di vendita è specificamente complementare a quella di acquisto, che è stata lanciata nell’aprile 2023. Le informazioni attuali suggeriscono che gli utenti, attraverso questa funzione, possono acquistare più di 75 token su 8 blockchain in numerosi Paesi. L’acquisto supporta anche una varietà più ampia di opzioni di pagamento, accettando trasferimenti con carta di debito e di credito, PayPal, bonifici bancari, trasferimenti ACH istantanei e altri metodi analoghi.

MetaMask ha suggerito che queste funzionalità forniranno agli utenti “un’esperienza web3 autosufficiente” e ridurranno il numero di intermediari con cui gli utenti devono interagire quando comprano e vendono criptovalute. 

Ricordiamo che MetaMask è di proprietà di ConsenSys – un’importante azienda di sviluppo di Ethereum – e che nel 2022 contava oltre 30 milioni di utenti attivi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.