Meme Coin: la nuova frontiera dopo il crollo di PEPE

Con Pepe Coin in calo, gli analisti consigliano di puntare sulla nuova meme coin del momento, $MK.

Nella community delle criptovalute, molti si chiedono se il successo di Pepe Coin non sia stato frutto di un raro colpo di fortuna.

Dopo una crescita che ha reso milionari i suoi investitori, la meme coin è crollata. Per questo gli analisti stanno cercando di capire se ci sono nuove meme coin sul mercato capaci di replicare il successo di Pepe Coin.

L’ascesa e il declino di Pepe Coin

Le meme coin sono state le grandi protagoniste del 2023. Secondo CoinMarketCap, a inizio anno esistevano solo 36 Memecoin, mentre ora ce ne sono ben 538.

La rinascita delle meme coin è stata avviata da PEPE, uno dei token di maggior successo del 2023, ispirato al personaggio Pepe The Frog, molto utilizzato nei meme sul web.

Arrivata sugli exchange a metà aprile, secondo i dati di Dextools Pepe Coin ha registrato un aumento di valore di oltre 321.484.438% solo 3 settimane dopo il listing. La criptovaluta ha generato un notevole entusiasmo e interesse, in quanto diversi investitori della presale sono diventati milionari dopo il suo lancio.

Nonostante l’incredibile successo, Pepe Coin ha subito un massiccio sell-off dal quale non si è ancora ripresa, causato dalle tensioni di mercato e dai problemi interni al team di sviluppatori.

Di conseguenza, PEPE si trova ora all’84,87% al di sotto del suo massimo storico del 5 maggio e continua a oscillare verso il basso.

Sebbene PEPE sia ancora scambiato oltre il 6.469.467% al di sopra del suo valore iniziale, il volume di trading è in costante diminuzione, il che indica un calo di interesse.

Il volume di trading nelle 24 ore ha raggiunto il massimo storico di circa 45 miliardi di dollari il 15 luglio, mentre oggi è arrivato a 53 milioni di dollari, quindi ha subito una riduzione dal 98,21% al 99,88%.

Sebbene il basso volume di trading potrebbe innescare aumenti di valore nel breve termine, il rapporto risk-reward di Pepe non risulta interessante per i trader.

La sfiducia nei confronti di Pepe Coin

Trattandosi di un “token inutile” Pepe Coin non ha alcun vantaggio pratico. Inoltre, tre membri del team di sviluppo hanno rubato il 60% dei token presenti nel wallet multi-sig di PEPE, per poi liquidarli. 

Ovviamente, questo furto ha causato una perdita di fiducia da parte degli investitori, i quali si sono subito messi al riparo vendendo i loro token PEPE.

Sebbene Pepe sia stato temporaneamente in grado di registrare alcuni aumenti di valore, deve comunque fare i conti con le nuove meme coin che arrivano ogni giorno sul mercato, in grado di offrire nuove opportunità ai trader.

Infine, va detto che anche le meme coin stanno iniziando a proporre token utili, in modo da attirare gli investitori e rimanere rilevanti sul mercato. Alcuni progetti, nati come meme coin, possono sviluppare casi d’uso concreti e generare entrate notevoli, come ad esempio Meme Kombat.

Meme Kombat e l’unione di diverse tendenze

Meme Kombat è un nuovo progetto in presale che combina diverse caratteristiche come l’IA, lo staking, la GambleFi e il gaming P2E

Si tratta di una piattaforma di gaming dove i giocatori possono scommettere su battaglie tra personaggi delle meme coin famose, gestite completamente da una IA.

Tramite l’uso dell’intelligenza artificiale, Meme Kombat vuole puntare sull’imprevedibilità e sulla varietà, in modo da creare una piattaforma di intrattenimento coinvolgente e unica.

I giocatori possono scommettere mettendo i loro token MK in stake, per poi usarne una parte per puntare sulle battaglie.

Gli investitori si sono interessati al progetto anche per il suo fondatore Matt Whiteman, il COO di North Technologies, un’agenzia specializzata nel trading e nell’analisi di NFT.

Perché puntare su Meme Kombat 

Nelle fasi ribassiste di mercato, la volatilità delle criptovalute è solita aumentare. Questo comporta ingenti perdite per gli investitori, in quanto il valore dei token può scendere con la stessa rapidità con cui è salito durante le fasi rialziste.

Per questo motivo, durante i periodi difficili per il mercato, i trader tendono a puntare sulle presale. Chiaramente, si tratta di una strategia rischiosa, in quanto la maggior parte dei nuovi progetti fallisce nel giro di 5 anni.

Per questo motivo, i progetti in presale offrono condizioni interessanti per i trader, in modo da convincerli a investire e guadagnare la loro fiducia.

In generale, una volta trovato un progetto con vantaggi interessanti, il passo successivo è valutare le condizioni di presale. 

Molte presale presentano diverse caratteristiche come bonus sul deposito, aumenti di valore del token, conto alla rovescia per ogni fase, staking e altro ancora.

Le presale possono compensare in parte il rischio di possibili perdite con rendimenti aggiuntivi e la possibilità di mettere i token in stake.

Inoltre, durante la presale i token non possono calare di valore, in quanto ancora non presenti sul mercato. 

Quindi, nelle fasi ribassiste di mercato, le presale sono un’ottima alternativa per differenziare gli investimenti. Oltre Meme Kombat, ci sono ottime presale in corso come quella di Bitcoin Minetrix.

Investendo nelle presale, i trader possono acquistare token a un valore basso e guadagnare una volta che viene lanciato sul mercato.

Tornando a Meme Kombat, la presale prevede una raccolta totale di 10 milioni di dollari, ovvero il 50% della fornitura totale. Il market cap basso di soli 20 milioni di dollari, lascia spazio a un margine di crescita elevato.

Inoltre, gli investitori possono mettere subito in stake i token MK acquistati in presale, in modo da ricevere un reddito passivo. Secondo il sito web ufficiale di Meme Kombat, lo staking dei token permette di ottenere un APY del 112%.

Al momento, il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma il dashboard dello staking arriverà presto sul sito ufficiale.

Il 30% dell’offerta totale di MK è stato destinato allo staking, per premiare le partecipazioni a lungo termine. Inoltre, lo staking servirà a Meme Kombat per arginare la pressione di vendita e stabilizzarne il valore dopo il lancio su CEX e DEX.

Attualmente è possibile acquistare il token MK a un valore di 1,667 dollari. La presale non prevede fasi con relativo aumento del valore del token, quindi i trader possono acquistare MK alle stesse condizioni. 

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.