Matrixport: BTC è nella quinta bull run e arriverà a $125.000 nel 2024. Una buona notizia anche per Bitcoin Minetrix

Recensione della nota del fornitore di servizi crypto Matrixport su BTC, e discussione sulle potenzialità future di Bitcoin Minetrix: una delle migliori evoluzioni della regina delle crypto sul mercato.
Bitocoin
Bitocoin

Effettuare delle previsioni affidabili su intervalli temporali molto ampi è quasi sempre un azzardo. Tuttavia, con Bitcoin che è tornato sopra la soglia di $ 34.000, l’halving previsto per maggio 2024 e altri fattori molto importanti molti esperti stanno esprimendo un certo ottimismo verso le potenzialità di BTC per il 2024.

Infatti, secondo una nota di Matrixport, BTC riuscirà a raggiungere un nuovo massimo storico intorno a $ 125.000 entro la fine del prossimo anno, superando anche gli standard mostrati prima della crisi di fine 2021, momento in cui il valore della regina delle crypto era intorno a $ 80.000.

In una situazione così positiva per questa risorsa crittografica, anche le molteplici evoluzioni disponibili sul mercato potrebbero attrarre nuovi investitori e produrre margini di profitto consistenti. In questo contesto, il progetto che possiede le potenzialità più interessanti è Bitcoin Minetrix, una crypto che sta attraversando una fase di prevendita di successo.

La nota di Matrixport sul futuro di Bitcoin

Matrixport, un fornitore di servizi criptati, ha recentemente pubblicato una nota che prevede che il prezzo di Bitcoin (BTC) raggiungerà i 125.000 dollari entro la fine del 2024. Questa audace previsione si basa sulla convinzione dell’istituzione che il mercato di Bitcoin ha ormai iniziato la quinta fase del suo mercato rialzista, spinta principalmente dalle crescenti “aspettative di adozione istituzionale”. 

Markus Thielen, responsabile della ricerca e della strategia di Matrixport, ha sottolineato come le caratteristiche di Bitcoin, spesso paragonate a quelle dell’oro e di altri beni rifugio tradizionali, hanno portato sempre più istituzioni a considerare l’inclusione di BTC nelle loro allocazioni patrimoniali come strumento di diversificazione. 

Il mercato rialzista di Bitcoin è stato ufficialmente dichiarato a giugno, quando l’attivo digitale ha raggiunto un nuovo massimo annuale. In questo periodo, numerose istituzioni finanziarie tradizionali hanno richiesto un ETF spot di BTC alla SEC, innescando un notevole aumento dei prezzi di Bitcoin e segnando la fine del cosiddetto “inverno delle criptovalute”. 

Matrixport ha sottolineato che storicamente, quando questo segnale è stato attivato, Bitcoin ha generato in media rendimenti superiori al 310%. Basandosi su questa analisi, Matrixport ha formulato l’ambiziosa previsione che Bitcoin potrebbe raggiungere il valore di 125.000 dollari entro dicembre 2024. 

Quindi, l’ottimismo sull’approvazione di un ETF statunitense ha contribuito in modo significativo all’aumento del valore di BTC e dimostra che le istituzioni e gli investitori statunitensi stanno reagendo positivamente alla prospettiva di un ETF su Bitcoin quotato negli Stati Uniti. 

Infine, la nota di Matrixport ha evidenziato il fatto che il potere d’acquisto dei trader e delle istituzioni statunitensi è notevolmente superiore rispetto ai trader di altre regioni, inclusa l’Asia, contribuendo così all’attuale corsa rialzista di Bitcoin.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Il progetto Bitcoin Minetrix si colloca all’interno del panorama delle innovazioni relative a Bitcoin, con l’obiettivo di affrontare le problematiche della blockchain BTC, in particolare quelle legate all’attività di mining. 

Infatti, i miner estraggono nuove unità, i satoshi, cercando di ottenere un profitto, ma questa attività spesso si traduce in un’elevata insostenibilità dal punto di vista energetico, comportando costi fuori dalla portata della maggior parte delle persone.

Gli sviluppatori di Bitcoin Minetrix hanno quindi introdotto una nuova meccanica basata sullo staking e quindi sul meccanismo di consenso Proof-of-Stake piuttosto che sul Proof-of-Work, caratteristico della blockchain di BTC.

Questa innovazione è nota come “stake to mine” e rappresenta un’autentica evoluzione grazie all’implementazione del cloud computing, che accelera il processo di estrazione del token BTCMTX.

La prevendita di questa criptovaluta ha ottenuto risultati sorprendenti, con una raccolta di fondi superiore a 2,3 milioni di dollari fino ad oggi. Attualmente, il token è disponibile a un prezzo di 0,0112 dollari e la prevendita è organizzata in diverse fasi in cui il prezzo aumenterà gradualmente.

Come investire in Bitcoin Minetrix

Per investire in questo progetto innovativo è necessario un procedimento molto semplice che richiede pochi strumenti. In precedenza, è stato chiarito che BTCMTX è un token ERC-20. Di conseguenza per procedere con l’investimento sul sito ufficiale sono richiesti:

  • Un wallet Ethereum, come MetaMask
  • Altri token ERC-20 da convertire in BTCMTX, come ETH o USDT

Dopo aver ottenuto questi strumenti, sarà sufficiente recarsi presso il sito ufficiale del progetto ed eseguire le seguenti operazioni:

  • Cliccare sul pulsante “Connetti Wallet” per collegare il portafoglio con i token ERC-20;
  • Inserire i dati richiesti dalla piattaforma e successivamente l’importo da investire;
  • Confermare l’operazione e attendere il lancio ufficiale della crypto.

Come si può notare, l’ultimo step consiste in una fase di attesa del lancio ufficiale per il riscatto dei token, con la crypto che sarà effettivamente disponibile sui principali exchange del mercato e che potrà mostrare le sue potenzialità.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.