Il crypto market potrebbe cambiare sensibilmente durante i prossimi mesi. Probabilmente, questa consapevolezza è una costante in questo settore, anche se stavolta il mercato potrebbe vedere l’introduzione di competitor molto importanti.
Infatti, Mastercard ha annunciato il lancio di una piattaforma di test per l’emanazione di crypto delle banche centrali, note anche come CBDC. Si tratta della versione crittografica delle monete tradizionali, e potrebbero essere un ulteriore asset interessante su cui investire in futuro.
In ogni caso, è bene sottolineare che esistono altri asset molto competitivi che possiedono margini di crescita ben maggiori. Uno di questi è certamente Wall Street Memes (WSM), una delle meme coin più promettenti per il futuro.
VISITA LA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES
Mastercard e le crypto delle banche centrali: le ultime news
Durante gli ultimi giorni Mastercard ha annunciato di aver lanciato una nuova piattaforma di test per emettere delle nuove criptovalute delle banche centrali (CBDC). Queste risorse crittografiche dovrebbero rappresentare la versione digitale delle valute tradizionali emesse dalle autorità monetarie nazionali.
Quindi potrebbero essere dei competitori molto importanti per le crypto tradizionali, arricchendo ulteriormente il mercato crittografico di altre tipologie di prodotti.
La piattaforma permette di simulare scenari di utilizzo delle CBDC per effettuare transazioni tra banche, consumatori e commercianti, sfruttando le infrastrutture esistenti di Mastercard.
Quindi, l’iniziativa si inserisce in un contesto in cui le banche centrali mostrano un crescente interesse per le CBDC, spinte da motivazioni quali l’inclusione finanziaria, la modernizzazione dei sistemi di pagamento e la competizione con le altre criptovalute.
In aggiunta, questa iniziativa può contare su una serie di partnership molto importanti, che include anche una delle reti più famose in ambito crypto: Ripple.
Secondo una ricerca della Banca dei Regolamenti Internazionali, l’80% delle banche centrali sta studiando le CBDC e il 40% è già passato alla fase sperimentale. Di conseguenza, la piattaforma di test di Mastercard è quindi un passo importante per facilitare lo sviluppo e la diffusione delle CBDC nel mondo.
In ogni caso, è bene sottolineare che questo progetto potrebbe avere un’influenza molto limitata nel presente, anche se è opportuno monitorare costantemente la situazione di queste nuove eventuali crypto delle istituzioni bancarie.
Questo tentativo si inserisce in una lunga serie di tentativi delle banche di entrare nel mondo crypto, tra cui si ricorda la richiesta di Deutsche Bank di entrare nel mercato.
Tuttavia, al momento i crypto asset in grado di generare profitti di un certo livello sono altri. Probabilmente, per alcune settimane le crypto major non riusciranno a garantire determinate performance, ma esistono risorse crittografiche in prevendita che potrebbero rappresentare un’ottima opportunità di mercato.
In particolare, Wall Street Memes è il token che più di tutti sta generando interesse tra i trader, consentendo agli utenti di investire su una crypto con ampi margini di crescita.
Wall Street Memes (WSM)
Wall Street Memes è un progetto che mira a introdurre una delle meme coin più redditizie del mercato, ossia il token nativo WSM. L’obiettivo degli sviluppatori è creare una community solida che possa generare una domanda di mercato costante e in crescita.
Ovviamente, il tutto sarà basato sui meme di internet che ironizzano sul mondo crypto e si ispirano al movimento di Reddit Wall Street Bets, che durante il 2021 riuscì a ottenere profitti considerevoli speculando sul valore dei titoli di Gamestop, che erano ampiamente in fase di crollo.
Come affermato in precedenza, la meme coin WSM è una crypto presale. Quindi, è possibile investire su questo token ad un prezzo relativamente basso che tuttavia aumenterà con il susseguirsi delle varie fasi di prevendita.
Il valore attuale di WSM è pari a $ 0,0337 e genera costantemente interesse tra i trader che decidono di investire nel settore delle meme coin. Non a caso, l’iniziativa è partita durante maggio 2023 e da allora ha raccolto più di 25 milioni di dollari.
Quindi, la domanda di mercato su questo token è molto alta, e potrebbe essere un chiaro indizio di performance positive quanto la meme coin sarà ufficialmente quotata nel mercato e disponibile sui principali exchange crypto.
Come investire in Wall Street Memes
Per investire nella prevendita di WSM sono necessari alcuni step molto semplici e analoghi ad altri token con architettura ERC-20. Infatti, seguire questo protocollo implica che tutte queste risorse crittografiche sono state create tramite uno Smart Contract sulla blockchain di Ethereum, una delle più efficaci per la creazione di progetti crypto.
Quindi, il primo passo è creare un wallet che possa ospitare token che possiedono questa architettura, come ad esempio MetaMask o TrustWallet.
Dopodiché, sarà sufficiente recarsi presso il sito ufficiale della prevendita di Wall Street Memes e cliccare sul pulsante “Collega Wallet”, posto al centro dell’interfaccia principale.
A questo punto, è possibile selezionare e connettere il wallet creato in precedenza e successivamente inserire l’importo di token ERC-20 da convertire nella quantità di meme coin WSM desiderata.
Una volta confermata l’operazione non sarà richiesta alcuna operazione. Infatti, per riscattare i token è necessario attendere il lancio ufficiale del token, e quindi la fine della fase di prevendita della risorsa crittografica WSM.
VISITA LA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.