Magic Eden progetta di competere con OpenSea nel mercato NFT

L’attuale dominio del mercato di OpenSea non ha eguali tra le startup di criptovalute, ma diverse altre società sostenute da venture stanno lavorando duramente per ridurre il divario.

Siamo lieti che vi siate uniti a noi per un’altra puntata di Reazione a catena, in cui analizziamo le ultime notizie, i drammi e le tendenze delle criptovalute, mattone per mattone, a beneficio dei cripto-curiosi.

Questa settimana su Magical Imaginings abbiamo parlato con Jack Lu, cofondatore e CEO del mercato NFT in rapida espansione Magic Eden. Con un valore di 1,6 miliardi di dollari, l’azienda sostenuta da venture è stata creata lo scorso anno e ha già raggiunto lo status di unicorno.

L’azienda è ora lo standard di fatto per i trader NFT all’interno dell’ecosistema Solana. Tuttavia, con l’espansione del mercato, i suoi sviluppatori hanno spostato l’attenzione sulla concorrenza con OpenSea su Ethereum.

L’azienda sta cercando di distinguersi dagli altri mercati NFT concentrandosi su settori specifici, come quello dei giochi, piuttosto che su quelli generali come la pittura online.

Gli avatar, le immagini del profilo e i token non fungibili (NFT) legati al gioco sono i principali interessi di Magic Eden. “Non siamo un mercato generico che partecipa a tutti i settori”, ci dice Lu.

La componente di gioco di Magic Eden è stata il principale argomento di discussione quando Anita e Lucas hanno cercato di valutare lo stato dell’industria dei giochi di criptovalute alla fine dell’estate del 2022.

Secondo Lu, “non esistono giocatori web3”, poiché i giocatori non cercano specificamente giochi web3. Per raggiungere un obiettivo dell’utente o un prodotto all’interno del gioco, “credo che assisteremo a un cambiamento in cui saranno i produttori di contenuti di gioco puri, che sono maestri nel costruire contenuti di gioco e cicli di gioco stessi, a entrare in questo settore”.

È possibile ascoltare le idee più complete di Lu sul business dei giochi NFT e sulla prospettiva di alcune guerre nelle transazioni NFT nell’intero episodio, accessibile qui.