ll market cap delle crypto AI supera 40 miliardi, quello delle meme coin 65 miliardi. WienerAI ne può approfittare?

Mentre le crypto AI e le meme coin proseguono nella loro corsa al rialzo, la prevendita di WAI supera $4,6 milioni: dove può arrivare il token che unisce meme e IA?

La recente corsa al rialzo nel settore crypto ha interessato soprattutto i token basati sull’intelligenza artificiale e le meme coin, che continuano a crescere e a includere alcune delle coin più interessanti degli ultimi tempi, come Render, Worldcoin, Shiba Inu e Dogwifhat.

In questo momento, in particolare, il boom del settore dell’IA vede NVIDIA superare addirittura Apple in borsa. Nel mercato delle criptovalute, la nuova prevendita di WienerAI, che mette insieme proprio l’AI con il divertimento dei meme, potrebbe avere risvolti inaspettati visto il successo del settore: finora ha raggiunto $4,6 milioni.

                                VISITA LA PREVENDITA DI WIENERAI

I token basati sull’intelligenza artificiale hanno vissuto una corsa al rialzo molto interessante

Render, un token basato sull’intelligenza artificiale, ha registrato un notevole aumento nelle ultime settimane, mantenendo oggi un +1,62% e raggiungendo quota $10,67. Render Network è stato creato con la volontà di decentralizzare il processo di rendering, infatti consente agli utenti di attingere a una rete distribuita di GPU, offrendo una soluzione più efficiente ed economica per il rendering dei contenuti digitali.

Negli ultimi 12 mesi, Render è cresciuto di un impressionante 352%, dimostrando le sue crescenti influenza e adozione. Se Render continua con questa traiettoria ascendente, potremmo vederlo superare il suo massimo storico di $ 13,60.

Worldcoin è un altro token basato sull’intelligenza artificiale, che ha visto il suo prezzo aumentare di oltre il 2% oggi. Il suo fondatore, Sam Altman, è il CEO di OpenAI (la società dietro ChatGPT), cosa che ha notevolmente rafforzato la credibilità e l’attrattiva di Worldcoin, portando la sua capitalizzazione di mercato a 1,1 miliardi di dollari.

Worldcoin mira a democratizzare l’accesso all’economia digitale e ha attirato su di sé  l’attenzione grazie all’uso di dispositivi specializzati chiamati scanner “Orb”, che verificano l’identità degli utenti utilizzando informazioni biometriche.

Il token è stato oggetto di controversie sulla sicurezza del suo database, che memorizza i modelli dell’iride degli utenti. Tuttavia, il 15 maggio scorso, la piattaforma ha annunciato di essere passata con successo a un metodo di crittografia e archiviazione più sicuro e di aver eliminato completamente il database precedente. 

Ciò ha contribuito a ricostruire una certa fiducia nel progetto e a far salire RNDR di valore.

Le meme coin continuano a salire di valore

Le meme coin continuano a ottenere ottimi risultati: Shiba Inu, in particolare, è cresciuto dell’8% in seguito alla recente scomparsa di Kabosu, il cane che ha ispirato Dogecoin e Shiba Inu, all’età di 17 anni il 24 maggio scorso. Questa notizia ha portato a un rinnovato interesse per Shiba Inu, guidando il suo prezzo al rialzo.

Cos'è Shiba Inu (SHIB) – Forbes Advisor Italia

Nonostante oggi stia correggendo dello 0,27%, Shiba Inu (SHIB) rimane una delle meme coin più importanti, infatti è spesso definita il “killer di Dogecoin“. Gli sviluppatori della coin, inoltre, hanno costantemente lavorato per espandere il suo ecosistema, introducendo progetti come ShibaSwap, una piattaforma di scambio decentralizzata (DEX) che ne migliora l’utilità.

Anche dogwifhat (WIF), una meme coin basata su Solana, ha registrato uno straordinario aumento di quasi il 50% lo scorso mese, raggiungendo un valore superiore a $3. Da quando il token è stato quotato su DEX per $ 0,000001366 nel novembre 2023, il suo prezzo è salito alle stelle, raggiungendo un ATH di $ 4,85 a marzo.

Dogwifhat (WIF) Gains 30% in a Week: Bullish Momentum Points Towards $4  Milestone

Anche se ad aprile il token ha faticato a mantenere il rialzo, scendendo sotto i 2,50 dollari, nelle ultime settimane è aumentato nuovamente e oggi è a $3,35. I trader hanno ipotizzato che il token possa potenzialmente superare la soglia dei 5 dollari, il che potrebbe avere un enorme impatto psicologico sulla fiducia degli investitori.

Le azioni di Nvidia raggiungono la capitalizzazione di mercato di 3 trilioni di dollari in mezzo al boom dell’intelligenza artificiale

Intanto il settore dell’intelligenza artificiale vede le azioni di Nvidia, un produttore di chip specializzato in schede grafiche, salire, lo scorso mercoledì, di oltre i 1.235 dollari, in crescita del 14,2% durante la giornata, portando la capitalizzazione di mercato della società a 3,01 trilioni di dollari, secondo quanto riportato da Yahoo! Finanza. 

Se questa tendenza dovesse reggere, Nvidia sarà la seconda azienda quotata in borsa con il maggior valore, scavalcando così il produttore di iPhone Apple. Questo è stato un anno d’oro per la società, che ha visto le sue azioni salire alle stelle di oltre il 150%.

L’unica altra azienda nel club dei 3 trilioni di dollari è Microsoft (MSFT), che da tempo detiene il primo posto con 3,15 trilioni di dollari. In confronto, secondo CoinGecko, l’intero mercato delle criptovalute ha una capitalizzazione di mercato di 2,8 trilioni di dollari.

Nvidia, che è stata nominata azienda dell’anno Decrypt Emerge 2023, si è lanciata a capofitto nell’intelligenza artificiale: a febbraio, la capitalizzazione di mercato del produttore globale di chip ha ribaltato il gigante del cloud computing e dell’e-commerce Amazon (AMZN) raggiungendo 1,78 trilioni di dollari, rispetto agli 1,75 trilioni di dollari di Amazon in quel momento. 

A marzo, Nvidia ha presentato la sua nuova GPU Blackwell AI, nonché il progetto Gr00t, volto a far progredire la robotica umanoide e l’intelligenza artificiale, e un’integrazione limitata con Vision Pro di Apple.

Tra gli investitori più importanti di Nvidia c’è la rappresentante degli Stati Uniti ed ex presidente della Camera Nancy Pelosi, che, secondo Unusual Whales, finora è riuscita a guadagnare ben $4 milioni.

Il settore in crescita vede crescere l’interesse delle criptovalute, che sempre più integrano l’IA nei loro token: WienerAI è una prevendita che sfrutta il divertimento delle meme coin e in più offre un trading bot. Ha da poco superato $4,6 milioni: cosa può fare con il listing?

WienerAI può fare molto grazie all’unione di meme e intelligenza artificiale

Una nuova prevendita, WienerAI, può trarre vantaggio da questi due elementi, i meme e l’intelligenza artificiale, in quanto combina il fascino duraturo dei meme basati sui cani con l’utilità di un bot di trading basato sull’intelligenza artificiale. Il progetto, basato su Ethereum, ha già raccolto finora 4,6 milioni di dollari in prevendita, e punta a fare molto di più.La prevendita di WienerAI è subito virale. Ecco perchéLa mascotte del progetto è un simpatico cane salsiccia, mentre il bot di trading WienerAI offre scambi senza interruzioni, zero commissioni e protezione MEV, migliorando l’esperienza di trading degli utenti.

Il token ha attualmente un prezzo di $ 0,000715, che però salirà ancora con il proseguire delle varie fasi della prevendita. Gli investitori possono anche godere di un rendimento di staking del 232% al momento, ottenendo così un guadagno passivo.

Attingendo alla doppia narrativa dell’intelligenza artificiale e dei meme, WienerAI mira a ritagliarsi una nicchia distinta nel mercato delle criptovalute, attirando sia gli appassionati di intelligenza artificiale, sia i fan delle meme coin.

                                               VISITA LA PRESALE DI WAI

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.