L’incertezza sulla Fed provoca l’aumento del costo del petrolio

All’inizio della sessione di negoziazione asiatica, i prezzi del petrolio hanno registrato un aumento. Il greggio WTI è aumentato dello 0,7% toccando il prezzo di 96,47 dollari al barile, mentre il prezzo dei future sul greggio Brent è aumentato dello 0,8% raggiungendo i 99,90 dollari al barile.

I responsabili politici hanno rilasciato giovedì una dichiarazione aggressiva, a favore di un aumento dei tassi di interesse di 75 punti base.
All’inizio di questa settimana, mercoledì, la Bank of Canada ha aumentato il tasso di 100 punti base. Questa mossa della Bank of Canada ha sorpreso il mercato in quanto è stata una mossa inaspettata. Le persone si aspettano un simile aumento dei tassi da parte della Fed.
I contratti benchmark sono scesi a causa della debolezza dei dati economici e dell’incertezza del mercato causata dal rialzo dei tassi.
Il presidente Joe Biden volerà in Arabia Saudita venerdì. Il presidente Biden incontrerà gli alleati del Golfo e parteciperà a un vertice. Biden chiederà agli alleati del Golfo di aumentare l’estrazione di petrolio.
Tuttavia, la maggior parte dei membri dell’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio stanno già estraendo petrolio alla massima capacità e stanno esaurendo la loro capacità in eccesso.
In una situazione come questa, è abbastanza incerto dire quanto petrolio l’Arabia Saudita immetterà sul mercato il prima possibile.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.