L’impatto delle Politiche Ambientali sulle Crypto: il 2023 sarà l’anno delle Criptovalute Green?

Un tempo le criptovalute erano criticate per il loro impatto ambientale. Oggi sono viste come strumento per contrastare la crisi climatica.

C’è stato un tempo in cui le criptovalute erano criticate per il loro impatto ambientale. Oggi invece sono viste come uno strumento per contrastare la crisi climatica. In questa direzione, la prevendita di IMPT, uno tra i primi progetti su blockchain a offrire un contributo concreto alla battaglia in difesa dell’ambiente, sta ottenendo un successo a tutto tondo e punta a una diffusa adozione della crypto. A guidare il trend delle crypto green ci sono le inversioni di tendenza delle agende politiche e delle imprese con iniziative a favore dell’ambiente.

>>> Scopri IMPT <<<

Dalle violente proibizioni a norme permissive 

Si è stretta intorno al mondo crypto la morsa dei regolamenti in tutto il mondo. Molti tra gli sviluppatori e gli investitori erano preoccupati riguardo l’elaborazione delle leggi. Eppure, hanno fatto di tutto per rispettare i termini stabiliti fino a oggi. Un po’ perché non c’è altro modo di fare, ma il cambiamento di rotta in favore delle crypto da parte di molti governi ha dato un gran contributo.

Per esempio, un recente report del Dipartimento del Tesoro USA prende in esame il ruolo delle stablecoin e le CBDC all’interno del sistema monetario e dei pagamenti. Attualmente gli USA sono tra i paesi più favorevoli all’adozione delle criptovalute. Molte delle nazioni sviluppate, tra cui Inghilterra, Australia e Russia, hanno compreso il ruolo strategico delle crypto a livello economico.

>>> Visita IMPT <<<

La leva della tecnologia con una marcia green risolleva le speranze delle crypto 

Il settore crypto è stato lungamente accusato di contribuire ad aggravare il cambiamento climatico. Le cose adesso stanno cambiando, ora che l’intero settore si muove verso un meccanismo di consenso più favorevole all’ambiente. Una nuova generazione di progetti legati al Web3 pensati per l’ambiente gioca un ruolo centrale nel cambio di percezione della natura delle crypto.Progetti come IMPT, Chia, Earthling e KlimaDAO sono tra i primi ad adottare una visione green. Per esempio, Chia ha stretto un accordo con il Climate Change Group istituito dalla Banca Mondiale per supportare il primo Climate Warehouse al mondo. KlimaDAO ha introdotto una valuta digitale ancorata agli asset realmente legati alle emissioni di carbonio. Invece IMPT sta guadagnando grande interesse da parte del pubblico degli appassionati crypto così come gli estranei a questo mondo con la sua prevendita. 

Andamento della prevendita IMPT 17 ott 2022

Il marketplace di crediti di carbonio sul Web3 ideato da IMPT semplifica il processo di compensazione delle emissioni per imprese, singoli individui, fabbriche, governi e organizzazioni sociali. Di conseguenza, è una delle migliori crypto con il maggiore potenziale al rialzo dell’anno.

>>> Investi in IMPT <<<

Perché la prevendita di IMPT va via così in fretta?

IMPT collega progetti ad alto impatto positivo sull’ambiente con le imprese e le persone che vogliono ridurre la propria impronta ecologica.

Si possono guadagnare token IMPT ogni volta che si fanno spese sulla piattaforma di e-commerce di IMPT, per poi scambiarli con crediti di carbonio sul marketplace di IMPT. Il progetto si è già assicurato la collaborazione di diversi brand di spicco su scala mondiale che destineranno una percentuale delle loro vendite a progetti per la tutela dell’ambiente.  

Ancora più importante, i crediti di carbonio su IMPT vengono tokenizzati in forma di NFT. In questo modo si risolve il problema del conteggio doppio dei crediti e delle frodi che spesso avvengono sul mercato delle compensazioni delle emissioni.

La gamification rappresenta un’ulteriore funzione interessante di IMPT che lo rende più efficace di altri progetti dallo scopo simile. Punta a lanciare la prima piattaforma social che tiene traccia del contributo di persone e aziende in favore dell’ambiente. I punti che misurano il proprio impatto si possono guadagnare ogni volta che si fanno acquisti sulla piattaforma, quando si acquistano crediti di carbonio in formato NFT, si porta un amico, si riscattano i crediti di carbonio oppure ogni volta che un’impresa si registra nello store della piattaforma.

>>> Investi in IMPT <<<

Il 2023 sarà l’anno delle crypto green 

Come dimostrato dal successo della prevendita di IMPT il 2023 sarà l’anno delle criptovalute green. Infatti si prevede che IMPT crescerà di 50X man mano che il progetto riuscirà a sviluppare la sua ambiziosa roadmap. La prevendita di IMPT ha raccolto quasi 4 milioni di dollari dal momento del lancio lo scorso 3 ottobre. Con questo ritmo, la prevendita si concluderà prima del previsto. Compra IMPT prima possibile a un prezzo scontato per puntare al massimo profitto l’anno prossimo.

Come comprare IMPT 

Presale – 1
600.000.000 token (20%)
0,018$
Presale – 2
660.000.000 token (22%)
0,023$
Presale – 3
540.000.000 tokens (18%)
0,028$
Panoramica prevendita IMPT 

>>> Investi in IMPT <<<

I.P.

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.