L’economia dei meme guidata da Shiba Inu e Dogecoin raggiunge i $ 56 miliardi, mentre le crypto presale continuano a crescere

Aggiornamenti sulla crescita impressionante del mercato delle meme coin, testimoniata dalla market cap totale del settore, e panoramica sulle principali crypto presale che potrebbero esplodere dopo il lancio.

Il mercato delle meme coin è stato certamente uno dei protagonisti del crypto market durante questi primi mesi del 2024. Infatti, oltre alle notevoli performance del Bitcoin, anche meme coin come SHIB e DOGE hanno prodotto una crescita notevole.

In aggiunta, l’ascesa delle meme coin di Solana ha fornito diverse alternative di speculazioni agli utenti, che quindi hanno contribuito alla crescita della rete e dei DEX di Solana, oltre ad alimentare l’hype già esistente sulle crypto ispirate ai meme di internet.

Diverse meme coin, come ad esempio SLOTH, sono state lanciate nel mercato tramite una prevendita. Esistono diversi progetti interessanti che potrebbero esplodere dopo il lancio, offrendo ancora una volta un’opportunità di accedere a margini di profitto considerevoli.

La crescita della market cap delle meme coin

L’economia delle meme coin, rappresentata in gran parte dalle criptovalute principali come Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), ha recentemente superato i 56 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. 

Secondo i dati di CoinMarketCap, la capitalizzazione di mercato totale delle meme coin è ora di 59,33 miliardi di dollari. 

Questo aumento è stato guidato da un notevole rally nel valore dei token ispirati ai meme, con Dogecoin e Shiba Inu in evidenza. 

Dogecoin ha registrato un aumento significativo a fine marzo, triplicando il suo valore in poche settimane, sebbene sia diminuito del 3,48% nelle ultime 24 ore. 

Allo stesso modo, Shiba Inu ha sperimentato un notevole aumento del 300% nel mese precedente, raggiungendo un massimo storico il 5 marzo, anche se è sceso dalla top 10, posizionandosi ora come la 12a criptovaluta più grande. 

Anche la meme coin Dogwifhat (WIF) ha ricevuto notevole attenzione, raggiungendo il suo massimo storico di 4,85$ il 31 marzo. 

A tal proposito, WIF come altre meme coin è nata sulla chai di Solana. L’ingresso nel mercato di molte crypto provenienti da questa rete ha alimentato l’interesse degli utenti per le meme coin, provocando quindi una crescita dell’ecosistema Solana e delle signole opportunità speculative, come WIF, SMOG e SLOTH.

Tuttavia, è importante notare che le meme coin sono altamente volatili e, in alcuni casi, prive di fondamentali solidi, rendendole suscettibili a fluttuazioni improvvise causate da eventi casuali come tweet o notizie non correlate. Di conseguenza, sebbene il settore sia in crescita, non tutti i progetti possono essere considerati investimenti abbastanza sicuri.

In ogni caso, a differenza di altre meme coin, criptovalute come Dogecoin, Shiba Inu e le meme coin di Solana hanno recentemente iniziato a migliorare i loro fondamentali, offrendo nuove utilità e allontanandosi dallo status di semplici crypto che sfruttano la viralità dei meme, offrendo esclusivamente un’occasione di speculazione.

Per altre informazioni su questo settore, leggi anche “Meme coin da tenere d’occhio ad aprile”.

Le migliori crypto presale del momento

L’ingresso di numerose meme coin è avvenuto tramite prevendite. Diverse crypto che sono state lanciate tramite ICO hanno poi mostrato performance notevoli, soprattutto a ridosso del lancio ufficiale.

In generale, le prevendite crypto offrono agli investitori l’opportunità di prendere parte a un nuovo progetto promettente prima che sia lanciato al pubblico, ma è fondamentale valutare attentamente il potenziale di ogni iniziativa. 

Attualmente, alcune delle migliori prevendite crypto includono Dogecoin20 (DOGE20), una meme coin ERC-20 che offre rendimenti di staking elevati e mira a stabilire nuovi standard nel settore. 

Inoltre, Dogecoin20 si distingue per la sua attenzione alla sostenibilità e all’innovazione, attirando l’interesse degli investitori che cercano opportunità redditizie nel settore delle meme coin. 

L’ispirazione dai successi di progetti predecessori come Dogecoin e Shiba Inu conferisce a DOGE20 un’aura di legittimità nel panorama delle crypto, mentre la sua natura ERC-20 su Ethereum apre nuove possibilità di utilizzo e interoperabilità. 

Un’altra crypto presale promettente è Slothana (SLOTH), una meme coin basata su Solana che ha già raccolto oltre $8.4 milioni durante la sua prevendita. La sua unica campagna di prevendita offre agli investitori la possibilità di ricevere token SLOTH inviando token SOL all’indirizzo del portafoglio di Slothana. 

Con il suo tema distintivo incentrato sul bradipo, Slothana cattura l’attenzione del pubblico, offrendo un’esperienza unica nel mondo delle crypto. 

Infine, volendo proporre un’alternativa valida alle meme coin, Bitcoin Minetrix (BTCMTX) è un progetto di cloud mining che utilizza un approccio “Stake-to-Mine”, consentendo agli utenti di guadagnare crediti di mining di Bitcoin puntando i loro token BTCMTX. 

Il progetto ha quasi raccolto $ 13 milioni con la presale, e si presenta come una soluzione sostenibile in un momento di crescita del settore del mining di BTC, che sarà fortemente influenzato dal prossimo halving.
Queste prevendite offrono opportunità di investimento interessanti, ma è importante considerare attentamente le modalità attraverso il quale è opportuno effettuare gli investimenti. La diversificazione e la ricerca approfondita possono aiutare gli investitori a prendere decisioni informate e a massimizzare il loro potenziale di guadagno nel mondo sempre mutevole delle criptovalute.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.