Le ultime previsioni per Bitcoin, Ethereum e Ripple, ma le vere sorprese sono altre!

BTC si riprende ma resta tiepido, Ethereum mostra buoni margini e XRP è pronto a rispondere al periodo ribassista.

Negli ultimi tempi si è parlato molto ed in profondità della situazione generale del mercato crypto, messo in subbuglio dalla prestazione negativa di Bitcoin, dovuta ai problemi legati al suo network layer2 circa il traffico e la scalabilità. 

Simultaneamente, molti investitori hanno deciso di puntare su altre due punte di diamantedel mercato crypto come Ethereum e Ripple. Tuttavia, anche in questi casi le valutazioni sono altalenanti e molti esperti non riescono ad essere concordi circa le previsioni di medio termine. 

Allo stesso tempo, moltissimi investitori si stanno interessando anche ad ambiziosi progetti in prevendita che mirano a fare delle community un valore aggiunto capace di generare ricchezza collettiva, come nel caso di Bitcoin BSC e Wall Street Memes.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

BTC, ETH e XRP: come andranno sui mercati?

Dopo aver toccato cifre esorbitanti (quasi 70.000$) nell’inverno 2021, Bitcoin ha subito grosse variazioni di prezzo. La criptovaluta più famosa al mondo ha perso buona parte del suo valore da allora, essendo scambiata ad oggi a quota 25.770 dollari dopo un’estate comunque positiva e segnata da tiepidi rialzi di valore. 

Questo calo è stato causato da vari fattori, tra cui la congestione della rete Bitcoin, che ha portato ad un aumento delle commissioni di transazione e ad un rallentamento delle conferme. Inoltre, alcuni analisti hanno avvertito che il rally di Bitcoin potrebbe essere eccessivo e insostenibile nel lungo periodo.

Ethereum e Ripple, invece, hanno mostrato una maggiore resilienza rispetto a Bitcoin, mantenendo una tendenza rialzista nel medio termine. Ethereum ha beneficiato della crescente popolarità delle applicazioni decentralizzate (dApps) basate sulla sua piattaforma, che hanno generato una forte domanda di Ether, il suo token nativo, chiudendo la giornata di ieri stabilmente sopra quota 1.590 ed in rialzo rispetto ai giorni precedenti

Ripple ha sfruttato la sua posizione di leader nel settore dei pagamenti transfrontalieri, offrendo una soluzione veloce ed economica per le istituzioni finanziarie. Tuttavia, entrambe le criptovalute devono affrontare delle sfide importanti, come la concorrenza di altri progetti simili e le incertezze regolatorie. Anche per Ripple, un leggero rialzo pur rimanendo sotto quota 0,50 e fa sperare in un più sostanzioso rialzo per la stagione invernale, solitamente propizia al mercato crypto.

Secondo le previsioni di diversi esperti accreditati, Bitcoin potrebbe affrontare un ulteriore rischio al ribasso se dovesse rompere il livello di supporto di 25.000 dollari, che potrebbe portarlo verso i 24.000 dollari o addirittura i 20.000 dollari fra settembre e ottobre, storicamente mesi ostili a BTC.

Al contrario, se dovesse superare la resistenza di 26.000 dollari, potrebbe riprendere il suo slancio verso i 28.000 dollari o oltre. Una stima, però, che sembra molto più accreditata per verifircarsi a partire dal prossimo anno. 

Ethereum potrebbe continuare a salire se dovesse stabilirsi sopra i 1.600 dollari, puntando verso i 2.000 o più. Tuttavia, se dovesse scendere sotto i 1.400 dollari, potrebbe entrare in una fase di correzione verso i 1.300 dollari o meno. 

Ripple potrebbe consolidare il suo rialzo se dovesse rimanere sopra i 0,50 dollari, con un obiettivo di 0,75 dollari o più. D’altra parte, se dovesse cadere sotto i 0,40 dollari, potrebbe invertire la sua tendenza verso i 0,35 dollari o meno.

Bitcoin BSC farà della comunità una riserva di valore

Un progetto che sta attirando l’attenzione degli investitori nel mercato crypto è Bitcoin BSC, una nuova criptovaluta che mira a creare una comunità forte e coinvolta intorno al suo token. Bitcoin BSC si basa sulla blockchain Binance Smart Chain (BSC), una rete compatibile con Ethereum ma più veloce ed economica dal punto di vista del traffico e della scalabilità.

Uno dei punti di forza di Bitcoin BSC è lo staking, ovvero la possibilità di bloccare una certa quantità di token in uno smart contract per ricevere dei premi in base al tempo e alla quantità di token bloccati. 

Lo staking permette agli utenti di guadagnare dei rendimenti passivi sul loro investimento, incentivando la domanda e la scarsità del token. Inoltre, lo staking di BTCBSC è comunitario, ciò significa che tutti gli utenti partecipanti beneficiano l’un l’altro degli interessi generati.

Un altro elemento distintivo di Bitcoin BSC è la sua prevendita, che è iniziata circa una settimana fa al prezzo fisso di 99 centesimi per token. La prevendita ha raccolto ormai 1,3 milioni di dollari, con una crescita di oltre il 30% nel giro di appena 24 ore. 

Questo dato dimostra l’interesse e la fiducia degli investitori verso il progetto, che offre una visione innovativa e inclusiva del mercato crypto. La prevendita terminerà a breve, poi ci sarà il lancio sui principali DEX. 

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

Guadagnare con i meme: ecco Wall Street Memes

Un altro progetto che sta facendo parlare di sé nel mondo crypto è Wall Street Memes, una piattaforma che combina il potere dei meme con quello della finanza decentralizzata(DeFi). Wall Street Memes si ispira al fenomeno dei meme stock, ovvero le azioni che hanno visto un’impennata di prezzo grazie alla spinta di una comunità online, come nel caso di GameStop, AMC e Dogecoin. 

L’obiettivo di Wall Street Memes è di creare una piattaforma dove gli utenti possono creare, condividere e votare i migliori meme finanziari, ricevendo dei premi in token WSM.

Il token WSM ha due funzioni principali. La prima è quella di essere usato come “mezzo di pagamento” per partecipare ai servizi della piattaforma, come la creazione e la pubblicazione dei meme, la partecipazione ai concorsi e alle aste, e l’acquisto di prodotti esclusivi. 

La seconda è quella di essere usato come strumento di staking, ovvero la possibilità di bloccare i token WSM in un pool per ricevere dei rendimenti in base al tempo e alla quantità di token bloccati.

Wall Street Memes ha recentemente annunciato che ha raggiunto i 27 milioni di dollari di raccolta nella sua prevendita, superando ampiamente il suo obiettivo iniziale di 10 milioni di dollari. La prevendita terminerà nel corso di settembre, quando il token WSM sarà quotato su CEX di primo livello. 

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.