Le spese per il rinvio dell’ospedale di Harlow sono aumentate di 250 milioni di sterline

È stato rivelato che la sostituzione di un ospedale la cui metà principale dell’edificio è in condizioni inaccettabili costerà 250 milioni di sterline in più.


Entro il 2025, la costruzione del Princess Alexandra Hospital di Harlow avrebbe dovuto essere terminata, ma è stata rinviata al 2028.


Oltre ai 40 nuovi ospedali che il governo aveva previsto di creare, il nuovo edificio, situato all’uscita della M11 allo svincolo 7a, era uno di quelli.


Michael Meredith, direttore della strategia e delle proprietà, ha riferito di un “aumento del 20% del costo dell’acciaio”.
L’edificio dell’Essex Hospital è attualmente in uno stato miserevole per più della metà.


Entro la fine dell’anno, l’ospedale intendeva far approvare il proprio piano industriale e l’accordo di tesoreria. Ora il costo finale stimato è di 850 milioni di sterline.


Secondo Meredith, “sappiamo che il prezzo dell’acciaio è circa il doppio del tasso di inflazione”.

Qualsiasi infrastruttura creata nel Regno Unito sarà influenzata in modo significativo dal fatto che l’industria edilizia è il principale utilizzatore di acciaio.


A causa della mancanza di spazio nel seminterrato, l’ospedale deve far arrivare le bombole di ossigeno per rifornire ogni unità.


Poiché le bombole devono essere sostituite e monitorate, Joanne Ward, direttrice associata del reparto infermieristico, ha dichiarato che ciò crea “difficoltà di sicurezza e un’ulteriore richiesta di manodopera”.


Il pronto soccorso pediatrico è stato costruito come struttura temporanea e si sta avvicinando alla fine della sua aspettativa di vita.


Il pediatra Jon Keene ha dichiarato: “È piccolo e angusto. I genitori devono dormire sulla sedia accanto al letto perché non c’è molto spazio intorno ai comodini”.


Mancano strutture di cucina decenti, una vista sull’esterno e servizi igienici adeguati.


Secondo il Dipartimento della Sanità, entro il 2030 saranno costruiti altri 48 ospedali.