Venerdì, il governo indiano ha affermato che lo stock di grano dovrebbe essere di 134 lac ton all’inizio del prossimo anno fiscale, l’80% in più rispetto alla media.
In risposta a Rajya Sabha, Piyush Goyal, ministro dell’alimentazione e dei consumatori, ha affermato che, dall’1 luglio 2022, le scorte di grano del pool centrale sono ben al di sopra delle norme di stoccaggio dei cereali alimentari.
La Food Corporation of India e le agenzie governative statali, a partire dall’ 1 luglio 2022, hanno 285,10 tonnellate lac di stock di grano. La norma ne prevede 275,80 tonnellate.
Nella campagna di commercializzazione del 2022-23, Goyal ha affermato che la produzione di grano era stata di quasi 188 tonnellate lac.
Il ministro ha affermato che ci si aspettava che, dopo aver soddisfatto il bisogno primario, lo stock di grano sarebbe stato di 134 lac, a partire dall’ 1 aprile, contro una norma che ne prevede 74,6 tonnellate.
Grazie ad una politica di sicurezza alimentare nazionale avviata nel 2020, 5 kg di cereali vengono donati a 800 milioni di persone.
Il programma di aiuti dovrebbe terminare a settembre.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.