Le richieste per gli ETF spot su ETH sono in aumento. Intanto il token ETHETF registra un rialzo del 20%

Aggiornamenti sulle richieste per gli ETF spot su Ethereum alla SEC e recensione del progetto ETHETF, un token che potrebbe capitalizzare l’entusiasmo generato dall’eventuale approvazione dei fondi quotati in borsa su ETH.

Le community dei crypto investors sono costantemente sintonizzate sui canali di aggiornamento riguardo la questione che lega gli ETF alle risorse crittografiche. Infatti, oltre a BTC anche Ethereum può vantare diversi gestori patrimoniali che hanno intenzione di emanare un ETF spot su ETH.

In particolare, dopo la prima richiesta di BlackRock, diversi fondi hanno deciso di allinearsi con la concorrenza, puntando su ETH. Un’operazione che ha innescato un momento positivo per Ethereum e non solo.

Infatti, il token ETHETF ha subito un rialzo del 20% e potrebbe essere una delle crypto da tenere d’occhio durante questo periodo di transizione. In ogni caso, i meccanismi deflazionistici introdotti dagli sviluppatori implicano che anche dopo l’eventuale lancio degli ETF spot su Ethereum questo token potrebbe mostrare performance di mercato di altissimo livello.

VAI AL SITO DEL TOKEN ETHETF

Panoramica sulle ultime notizie riguardo gli ETF spot su Ethereum

Facendo riferimento alle ultime news su Ethereum, la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha recentemente sollecitato il feedback sulla proposta di un nuovo ETF spot ETH presentato da Fidelity

In particolare, la SEC ha invitato le persone interessate ad esprimere le proprie opinioni, segnalando un progresso nei lavori e indicando un possibile termine entro cui dovranno esprimersi. Fidelity, nella sua richiesta depositata a novembre, ha sottolineato la necessità di un ETF spot ETH per proteggere gli investitori dagli elevati rischi

L’approvazione di un ETF spot rappresenterebbe, secondo Fidelity, una vittoria significativa per la sicurezza degli investitori nel settore delle criptovalute. Gli analisti ritengono che la SEC, sebbene precedentemente restia, potrebbe avvicinarsi a una decisione che potrebbe impattare il settore introducendo nuova liquidità e canali di adozione.

In ogni caso, Fidelity non è certamente l’unico gestore patrimoniale interessato a questo mercato, che potrebbe includere costantemente nuovi membri, amplificando quindi le possibilità di crescita di ETH nel caso in cui la SEC approvasse questi fondi.

In ogni caso, Ethereum non è l’unica risorsa crittografica che potrebbe beneficiare di questo periodo. Infatti, il token ETHETF potrebbe mostrare performance di mercato molto interessanti grazie al meccanismo deflazionistico introdotto dagli sviluppatori.

Il token ETHETF

Il token ETHETF ha attirato rapidamente l’attenzione del mercato crittografico, registrando un notevole aumento del 186% poco dopo il debutto su Uniswap

Sebbene successivamente abbia subito una correzione, questo potrebbe rappresentare una fase di transizione prima di un possibile rimbalzo che potrebbe essere connesso proprio all’approvazione degli ETF spot su ETH. 

Attualmente, il token vale $ 0,001923 e ha registrato un rialzo del 20%. Dunque, anche le notizie che spingono verso l’ottimismo per gli ETF ha indotto molti utenti a porre una certa fiducia nel progetto, che quindi potrebbe essere un modo alternativo o complementare a ETH per sfruttare la vicenda degli ETF spot per capitalizzare in una maniera ottimale.

Quindi, il successo del token ha contribuito all’interesse già crescente verso l’ETF Ethereum proposto da BlackRock, e ha garantito guadagni significativi agli investitori iniziali, sfruttando una forte liquidità e un elevato volume di scambi. 

Il token ETHETF può vantare una solida presenza su Uniswap e mira a precedere l’arrivo dell’atteso ETF Ethereum di BlackRock e degli altri gestori patrimoniali, contribuendo all’ulteriore aumento del prezzo di Ethereum. 

Con un protocollo ERC-20 su Ethereum, il token ETHETF è diventato un punto chiave nell’ecosistema blockchain. La tokenomics prevede un burn del 2% su ogni acquisto, riducendo l’offerta totale di 1 miliardo e aumentando il valore rimanente. 

Secondo la roadmap, il meccanismo introdotto dal team di sviluppo prevede che, temporaneamente, venga eliminata la tassa di burn del 2%

Come anticipato in precedenza, questa risorsa crypto è disponibile sugli exchange decentralizzati, e offre agli investitori un’opportunità unica di sfruttare l’anticipazione dell’ETF Ethereum spot, introducendo nuove prospettive nel dinamico mondo delle criptovalute. 

Acquistare il token è semplice, richiede solo il collegamento del wallet a Uniswap, l’inserimento dell’indirizzo del contratto e assicurarsi di avere sufficienti ETH per coprire le spese di gas.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Come sarà il futuro di ETHETF?”.

VAI AL SITO DEL TOKEN ETHETF

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.