Le regole proposte dal Regno Unito renderanno sempre più difficile la pubblicità delle criptovalute secondo l’industria

Il Regno Unito potrebbe rendere più difficile per le organizzazioni di criptovalute fare pubblicità ai clienti all’interno della nazione, se un’altra proposta di legge dovesse essere approvata.

Giovedì scorso, i funzionari del consiglio di amministrazione del disegno di legge sulle Amministrazioni e i Mercati Monetari (FSM) – che potrebbe anche finire per percepire legalmente le criptovalute come strumenti monetari – hanno sostenuto una correzione a un disegno di legge sui settori commerciali per controllare le promozioni e gli avanzamenti delle criptovalute. Tuttavia, i sostenitori delle criptovalute ritengono che la norma potrebbe essere eccessivamente proibitiva per un Paese che ha dichiarato di dover aiutare l’industria delle risorse informatiche.

A gennaio, la U.K. Depository, il braccio monetario dell’autorità pubblica, ha dichiarato di voler rafforzare i principi che sovrintendono alle promozioni delle criptovalute per sviluppare ulteriormente la sicurezza degli acquirenti. Il Deposito sostiene che questa impostazione dell’azione dovrebbe impedire a elementi pericolosi e ingannevoli di entrare in contatto con i clienti.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Una modifica, che è stata riconosciuta collettivamente dagli amministratori del gruppo consultivo durante l’esame del disegno di legge di giovedì, desidera rendere le imprese di criptovaluta conformi alle regole di avanzamento monetario del Paese. Questi principi richiederebbero che qualsiasi tipo di pubblicità alla popolazione per partecipare a un movimento di speculazione incentrato sugli acquirenti sia approvato da un organo approvato, secondo i delegati del settore.

In effetti, anche una promozione che dice “clicca qui per scambiare le tue risorse” o “scatta qui per iniziare a scambiare” non è consentita senza l’approvazione, ha dichiarato a CoinDesk Diego Ballon Ossio, senior partner di Clifford Possibility con sede a Londra.